Francesca Paone vince la terza edizione della Strabotricello. L’atleta in forza alla Corricastrovillari continua a riscuotere successi in questa ultimaa fase dell stagione estiva. Nella categoria M60, ennesimo straordinario risultato per Raffaele Lagani che conquista la prima posizione, secondo il compagno di squadra e “acerrimo concorrente” Pasqualino Perticaro, terzo Salvatore Fico.
Trofei e podi per Francesca Scopacasa 2° di categoria, Michael Pollina 2° di cat., seguito da Andrea Ciconte e Michelangelo Spingola 2° di cat.. I piccoli guadagnano il gradino più alto del podio grazie alle vittorie di: Alessandro D’Ingianna nei 50m; Gabriel De Maio nei 500m e Gaetano Beltrano nei 750m.
«La gara di Botricello ha segnato un punto importante per la stagione: continuiamo a mantenere il comando del campionato Master sia maschile che femminile con l’umiltà di chi sa che l’asticella è sempre più in alto» ha commentato il capitano Michelangelo Spingola a margine della competizione ed ha aggiunto: «Non vediamo l’ora di accogliere gli atleti alla Mezza Maratona dei Borghi Pollineani che si terrà a Castrovillari il 23 ottobre e toccherà i comuni di San Basile e Morano. Sarà una grande festa e un grande momento di sport, perché la Mezza Maratona torna in Calabria dopo una lunga assenza e lo fa proprio nel Pollino».