Atletica

ATLETICA La catanzarese Francesca Paone e Michele Spingola vincono la Corrinfiore

L’atleta classe ’85 tornata a correre per i colori della CorriCastrovillari dopo un periodo di stop.

La catanzarese Francesca Paone, da poco rientrata nell’agone sportivo delle gare Fidal, fa registrare già ottimi risultati, andando a vincere competizioni importanti, non ultima la CorrinFiore 2022 a San Giovanni in Fiore. Classe 1985, Paone è un’atleta che davanti alle sfide non si arrende, ma riesce a tratte dalle difficoltà linfa vitale che trasferisce nella corsa: lo sport che ama e che la rappresenta per grinta e tenacia.

Tesserata CorriCastrovillari del presidente Gianfranco Milanese, Paone è in una squadra coesa e unita. In quel di San Giovanni in Fiore ha dominato la gara femminile, quella maschile, invece, è stata vinta da Michelangelo Spingola e la ragazzi dal coriglianese Tommaso Gabriele.

Al termine della terza gara regionale dei Campionati Master, la CorriCastrovillari è prima sia nella classifica maschile che in quella femminile, dimostrando l’ampia visione di essere una squadra che vuole valorizzare atleti in tutta la Calabria, con l’obiettivo di non farli emigrare in altre regioni come purtroppo ancora succede.