Sport

ATLETICA La Conoscere Jonadi protagonista su pista a Reggio Calabria

Di corsa e di grinta, come le più decise ambizioni che si rincorrono senza mai stancarsi, fino a raggiungerle e renderle concrete. Era il 15 gennaio e l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Conoscere Jonadi” trionfava, con i suoi talentini, sulle gare su pista (prova organizzata dalla Fidal) nel comune di Reggio Calabria.

Ora, a distanza di circa quindici giorni, arriva un altro primato che conferma le potenzialità di un team, guidato dal presidente Antonio Rossi, compatto e professionale. E’ sempre il talentino classe 2008 Rosario Tropea a brillare più di tutti poiché esso bissa il successo di appunto quindici giorni fa ​ottenendo ,sempre in terra reggina, il terzo posto nei duemila metri e il secondo posto nei centocinquanta metri nella seconda prova stagionale. Un gruppo che continua a crescere e a distinguersi nonostante le difficoltà, insomma, e questa vittoria è ancora più emblematica se si pensa che nella provincia vibonese non esistono ancora strutture sportive indirizzate proprio a tale sport.

“L’augurio – ha affermato lo stesso presidente dell’Associazione Dilettantistica Antonio Rossi dopo la gara – è che sempre più giovani si avvicinino all’atletica e allo sport”