News

ATLETICA Le gare in Calabria nel mese di ottobre, si apre con il primo Trofeo Caruso

Queste le manifestazioni e le gare di altletica leggera in programma in calabria nel mese di ottobre. Si apre sabato prossimo 8 ottobre con il primo Trofeo Raffaele Caruso manifestazione regionale metri 5000 su pistache si svolgerà a Castrovillari. Segue la domenica, 9 ottobre, la CO.RO.proMarathon 2022 corsa su strada km 16,5 che si svolgerà a Corigliano Rossano.

Sabato 15 ottobre sarà la volta dei Campionati Regionali Individuali Master 2^ giornata Manifestazione Regionale su pista giovanili e assoluti su pista a Reggio Calabria. Il 30 ottobre infine, si correrà il 10° Memorial Avv.De Biase – B.Malomo corsa su strada 9 km circa 8^ prova regionale CdS corsa su strada Master a Castrovillari.

Il clou del mese è rappresentato dalla Mezza Maratona dei Borghi Pollineani che si correrà il 23 ottobre. Organizzata dall’A.S.D. CorriCastrovillari, la Mezza Maratona dei Borghi Pollineani, alla sua prima edizione, partirà da Castrovillari e toccherà San Basile e Morano Calabro per far godere agli atleti dei 21,0975km tra i più suggestivi della Calabria. Un sali scendi di emozioni aspetta tutti gli appassionati di atletica e non solo.

Patrocinato dalla FIDAL, con il supporto di FIDAL Calabria, di ASI nazionale e del CONI, la Mezza Maratona dei Borghi Pollineani vede il sostegno del Comune di Castrovillari, San Basile e Morano Calabro, dell’Ente Parco Nazionale del Pollino.