Pallacanestro

BASKET U13 Vince ancora Vibo Valentia che centra la sestina con il Catanzaro

I ragazzi terribili di Claudio Todaro e Paolo Grasso continuano a farsi valere e mantengono la vetta.

Sesta vittoria consecutiva per la Pallacanestro Vibo Valentia che supera Catanzaro in casa e consolida sempre di più la sua posizione in classifica. Altra prova positiva per i ragazzi del duo Todaro- Grasso, che hanno giocato una buonissima partita. Da segnalare la prova del piccolo Emanuele Piccione, classe 2011, il più piccolo del gruppo, che ha messo a segno otto punti, dimostrando di avere tutte le caratteristiche per poter stare in questo gruppo, ma soprattutto giorno dopo giorno cresce sia a livello tecnico che tattico.

Andando alla gara, i vibonesi sono partiti con una formazione rivoluzionata rispetto a quelle precedenti, ma nonostante questo hanno tenuto alta sia la concentrazione che la cattiveria agonistica. Dopo il primo quarto spazio per tutti i componenti della rosa che hanno dato ottimi segnali di affidabilità ai propri allenatori. Ora la prossima partita sarà domenica primo maggio a Catanzaro contro l’altra società del capoluogo. La speranza è che si possa continuare a vincere e soprattutto a vedere i ragazzi uscire dal campo felici e soddisfatti dopo due anni tremendi.

Vibo Valentia 67 – Catanzaro 28

Pallacanestro Vibo Valentia: Anello 14, Ravese 6, Lo Preiato, Lico 8, Vasapollo 4, Todaro 4, Piccione T 7, Piccione E 8, De Lorenzo, Malerba 6, Messina 2, D’Ambrosio 8.

Catanzaro: Canino, Imbrogno 4, Brescia, Colosimo 2, Silipo 4, Febraro, Mirarchi, Natangelo, Leonardi, Principe 16, Passafaro, Costa 2.