Serie D

Blommestijnm, Titizian e Vasil: Gioiese che colpi! Il nuovo presidente fa tris d’assi

Appena annunciata la cessione della società al Gruppo Martino e già arrivano i primi colpi

Tris d’assi in casa Gioiese. Appena dato l’annuncio del passaggio di proprietà al Gruppo Martino, la Viola tramite il nuovo presidente Filippo Martino mette a segno tre prestigiosi colpi di mercato, destinato a rinforzare la rosa a disposizione di mister Francesco Arcidiaco in vista di una difficile, ma non impossibile, rincorsa alla salvezza. In poche ore, la società ha annunciato l’arrivo degli attaccanti Koen Blommestijn e Marcel Vasil e del trequartista Seroj Titizian.

Blommestijn, arriva dal FC Volendam, squadra della Eredivisie, la Serie A olandese, grazie alla proficua intermediazione del procuratore Davide La China. E’ un giovane talento (classe ’99) del calcio olandese che ha ottenuto numerosi successi nel corso della sua carriera. Nel febbraio 2022 ha fatto il suo esordio con la squadra di FC Volendam nella Eerste Divisie, la Serie B olandese. Forte fisicamente e dotato di buona tecnica, Blommestijn ha messo a referto 60 presenze e 30 gol nei vari campionati in cui si è cimentato.
Seroj Titizian, classe 2000, dalla doppia cittadinanza armena e francese, proviene dal BKMA Yerevan, Premier league armena. È cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Metz in Francia. Una proficua esperienza l’ha svolta anche nella massima divisione del Lussemburgo con la maglia del UN Käergeng. In carriera è stato convocato nella nazionale under 21 dell’Armenia.
Marcel Vasil, proviene dal Kosice, squadra militante nella Nike Liga, la massima divisione della Slovacchia. Attaccante, per lo più ala destra, dotato una grande tecnica ed ottima velocità, Vasil, nonostante la giovane età (23 anni) vanta diverse esperienze in giro per l’Europa. Cresciuto nelle giovanili del Presov, è passato poi allo Young Boys in Svizzera, passando poi anche dal campionato polacco, prima di tornare in patria. Tra campionato e coppe, nel massimo torneo nazionale ha messo a referto 13 presenze e 3 gol.