Volley

Tonno Callipo Vibo, la parola d’ordine è vincere. E c’è una Coppa Italia da conquistare!

Doppia sfida lombarda: domenica per il campionato arriva Brescia, mercoledì gara secca con Bergamo

Nel quartier generale della Tonno Callipo Vibo Valentia negli ultimi mesi vige una sola parola d’ordine: vincere. Eh, sì. C’è una Superlega da riconquistare, dopo la delusione della passata stagione, ed anche una Coppa Italia per adornare la bacheca giallorossa. In questo senso il mese di gennaio può esser dirimente, non ancora decisivo, per il campionato se non altro per provare ad allungare ancora in vetta, dove Buchegger e compagni vantano un largo margine di otto punti sulla seconda (Castellana Grotte), ma senz’altro fondamentale per la Coppa Italia.

Domenica prossima al PalaMaiata di Vibo Valentia arriva Brescia, gara valida per la terza di ritorno; il mercoledì successivo, sempre nel palasport di casa, la squadra di patron Pippo Callipo attende Bergamo per la semifinale di Coppa Italia. Una doppia sfida lombarda in quattro giorni da vincere.

 La Coppa Italia è il primo trofeo stagionale in palio. La Tonno Callipo l’ha vinta già tre volte, con cinque finali disputate, e adesso cerca la quarta. Se dovesse arrivare la qualificazione alla finale, questa si giocherebbe a Vibo Valentia (e sarebbe la prima volta). Da qui l’appello lanciato dal ds Ninni De Nicolo ai microfoni di Radio Onda Verde agli sportivi e ai tifosi di riempire il PalaMaiata per la Coppa e poi per l’obiettivo Superlega. “Ci serve un grande pubblico – ha detto – per raggiungere grandi traguardi. Sono convinto che la squadra con l’apporto del tifo farà vedere ancora grandi cose”.

Per fare tornare il grande pubblico cosa serve di più? La squadra è prima in classifica, gioca una bella pallavolo, è la favorita anche per la Coppa Italia: non resta che sostenerla.

Attiva la prevendita per la gara con il Brescia

È attiva la prevendita dei biglietti per la gara Callipo Vibo valentia -McDonald’s Brescia in programma domenica 15 gennaio alle ore 16:00 al PalaMaiata (terza giornata di ritorno del Campionato di Serie A2 Credembanca).MODALITÀ DI ACQUISTO: online cliccando sul link https://www.liveticket.it/tonnocallipovolley o recandosi nei punti vendita autorizzati.BIGLIETTO INTERO: 8,00 € (costo prevendita incluso)- BIGLIETTO RIDOTTO: 4,00 € (costo prevendita incluso)