Al PalaMaiata si giocherà con inizio alle 20,00 in gara secca. Castellana Grotte-Cantù partirà alle 20.30
Determinate le migliori quattro del tabellone della Coppa Italia di A2 Maschile, alla luce dei risultati maturati nei quarti di finale disputati lo scorso 29 dicembre, la Lega Pallavolo Serie A ha scelto la formula e stabilito le date delle semifinali, che si disputeranno il 18 gennaio 2023, e della finale, in programma per il 5 febbraio alle 18.00, salvo esigenze televisive.
Dunque, niente Final Four in unica sede per mancanza di candidature, ma semfinali a gara secca in casa della migliore classificata al termine del girone di andata della Regular Season in campionato. Anche la finale si giocherà in casa della squadra meglio posizionate in classifica. Per questo motivo la Tonno Callipo Vibo Valentia il 18 gennaio ospiterà al PalaMaiata in gara unica Bergamo. La vincente contenderà la Coppa alla vincente dell’altra semifibale tra Castellana Grotte e Cantù.
In caso di passaggio del turno, la formazione del presidente Pippo Callipo, per quanto detto, giocherebbe la finale davanti al pubblico amico il 5 febbraio.
PROGRAMMA SEMIFINALI
Mercoledì 18 gennaio 2023, ore 20.00
Tonno Callipo Vibo Valentia – Agnelli Tipiesse Bergamo
Mercoledì 18 gennaio 2023, ore 20.30-
BCC Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù
FINALE: Domenica 5 febbraio 2023, ore 18.00