Calcio

Capo Vaticano pronto al debutto in Coppa Italia Calabria, la prima è con il Gioiosa Jonica

La formazione neroverde torna nel calcio regionale che conta. Rombiloese spettatrice interessata.

È finalmente la prima del Capo Vaticano. Settembre, oltre all’estate, porta via anche il calcio estivo e le amichevoli di preparazione per far spazio al calcio vero, quello che mette in palio punti e passaggio del turno. Dopo anni di attesa, la compagine nero/verde è pronta a debuttare in Coppa Italia Dilettanti, domenica alle ore 16:00 contro il Gioiosa Jonica, prima di assaporare finalmente l’ebbrezza di un campionato di Promozione da anni cercato ed il quale è sempre stato lì vicino, come un miraggio che svaniva appena lo si sfiorava.

Impegno sicuramente ostico quello che attende i ragazzi di mister Surace i quali, però, hanno dalla loro l’entusiasmo di un palcoscenico ritrovato e di una scalpitante voglia di dimostrare che la formazione vibonese è certamente all’altezza della categoria. Lo stadio “San Giovanni Bosco” potrà dare una spinta in più, per festeggiare il ritorno nei “grandi” del Capo Vaticano.
A completare il Girone 10 è la Rombiolese, interessata spettatrice della partita dal momento che affronterà la perdente tra Capo Vaticano, appunto, e Gioiosa Jonica.