La squadra di Michele Facciolo centra il terzo successo consecutivo e sale al terzo posto in classifica
FAVARA – Finisce con una meritata vittoria per la Vibonese la gara giocata allo stadio Bruccoleri con la CastrumFavara. La squadra di Michele Facciolo indovina il jolly nella ripresa, con l’ingresso in campo di Cardinale al posto di uno spento Giunta. Ed è proprio il nuovo entrato a firmare il successo esterno, andando a segno prima al 10′ del secondo tempo, approfittando di una ribattuta del portiere di casa Scuffia su un tiro ravvicinato di Terranova, e raddoppiando al 35′ su contropiede. A nulla è servito ai siciliani il gol di Palermo che ha riaperto la gara con un gran tiro dalla distanza un minuto dopo. Dopo sei minuti di recupero, in cui non è successo nulla, i rossoblù possono festeggiare la vittoria e il terzo posto in classifica.
Nel primo tempo da segnalare solo un tiro a giro di Simonelli. Per il resto è stata una gara molto contratta, tra due squadre che non ci stavano a perdere e che si sono controllate bene fino al gol di Cardinale. Il CastrumFavara ha dimostrato di essere una squadra tosta e molto combattiva, sul cui campo in poche riusciranno a centrare il bottino pieno in questa stagione.
La palma di migliore in campo va sicuramente a Cardinale, bravo a imprimere una svolta la gara e a trascinare la squadra alla vittoria.
Castrumfavara – Vibonese 1-2
Marcatori: 10′ st e 35′ st Cardinale, 36′ st Palermo
Castrumfavara: Scuffia 6, De Min 5, Cammilleri 5 (19′ st Gozzo 6), Palermo 6,5, Vaccaro 6, Cannino 6 (34′ pt Rizzo, 12′ st Palma 6), Scalia 6 (38′ st Ouattara 6) Mudasiru 6,5 (17′ st Russotto 6), Avanzato 6,5, Deiana Testoni 5,5, La Piana 6,5. A disp. Paparella, Frangiamone, Szymanski, Bontà. All.: Infantino
Vibonese: Illipronti 6, Fontanelli 6, Squillace 6, Capone, Simonelli 6 (1′ st Santiago 6), Favo 6,5, Giunta 6 (1′ st Cardinale 7,5), Germinio 6, Terranova 6,5 (37′ st Marras), Alagna 6 (29′ st Checa), Milazzo 6 (12′ st Aronica 6). A disp. Scarpato, Atteo, Berardi, Rizzardi. All.: Facciolo
Arbitro: Rossini di Torino