Prima dello stop, siciliani in vantaggio per 1-0 e con un uomo in più per l’espulsione di Ba nel recupero
REGGIO CALABRIA – La sfida tra Reggina e Acireale si chiude dopo i primi 45 minuti. La partita è stata sospesa durante l’intervallo a causa di un malore dell’arbitro, che dopo l’ingresso negli spogliatoi ha comunicato l’impossibilità di continuare a dirigere il match. Al momento della sospensione i siciliani erano in vantaggio per 1-0, gol di Di Mauro al 41′, e gli amaranto in dieci uomini per l’espulsione di Ba in pieno recupero.
Questa la cronaca dei 45 minuti giocati: al 12’ Barillà tira da fuori, ma la palla viene respinta da Zizzania. Poco più tardi è ancora protagonista il portiere granata, che respinge una conclusione ravvicinata di Provazza. Al 41’ arriva il vantaggio acese: Di Mauro arriva su un pallone vagante al limite dell’area e lascia partire un gran tiro con la palla che fa carambola su entrambi i pali e va ad insaccarsi alle palle di Martinez. A inizio recupero Barranco sfiora il pari per gli amaranto, ma la sua conclusione termina larga di poco. Subito dopo arriva l’espulsione di Ba che lascia la Reggina in dieci uomini. Dopo ben sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il primo tempo va in archivio con il risultato di 1-0 per l’Acireale.
Adesso si attende per conoscere la data del recupero. Si giocherà il solo secondo tempo con gli stessi giocatori in campo al momento della sospensione.