Calcio

Catania- Vibonese arbitra Acanfora, un precedente clamoroso con il fischietto campano

Desugnata la squadra arbitrale per il recupero della gara tra enei ed hipponiati dell’ottava giornata, rinviata a causa covid nel gruppo di Galfano.

Intanto una buona notizia, dopo aver saltato la partita con il Potenza, il tecnico Angelo Galfano sarà regolarmente sulla panchina della Vibonese che mercoledì alle 20,30 scenderà in campo a Catania nel recupero della gara dell’ottava giornata, rinviata a causa nei numerosi casi di positività al covid in casa rossoblu.

La partita Catania-Vibonese sarà diretta da Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Ivan Catallo (Frosinone) e Davide Conti (Seregno). Quarto ufficiale Enrico Gemelli (Messina).

Il fischietto campano ha diretto una sola volta la Vibonese nella clamorosa vittoria per 6-1 sul campo del Matera il 27 gennaio 2019 (Lega Pro): doppietta di Allegretti, tre gol di Taurino e rete di Collodel in favore deirossoblu, unica rete degli ospiti fu un autogol di Zampaglione.

Un solo precedente anche con il Catania, sempre in una partita ricca di gol, con la vittoria per 4-1 ai danni del Rieti nello scorso campionato di Serie C.