Volley

Superlega, il trionfo di Vibo Valentia a Civitanova nei complimenti avversari

Tutti d’accordo, la Tonno Callipo ha disputato una grande partita ed ha meritatamente battuto i campioni del Mondo a domicilio.

Sentire gli elogi degli avversari e soprattutto non sentire recriminazioni di sorta o tentativi di giustificarsi di fronte a una sconfitta, non capita spesso. Fa eccezione questa volta la Lube Civitanova che riconosce i meriti di Rossard e compagni, che ieri hanno dato lezione di pallavolo, dimostrando di essere un gruppo compatto, forgiato con maestria da Valerio Baldovin. E’ cos’ che la sorpresa del campionato, ha svestito i panni della sorpresa per indossare quelli di una sicura protagonista della Superlega.

“Complimenti a Vibo, che ha giocato una bellissima partita dice Luciano De Cecco, regista della Lube – Loro sono così, tutti dovremmo imparare questo stile di gioco inusuale in Italia. Andiamo comunque avanti, cercando di dare il massimo per migliorare, soprattutto in questi momenti di difficoltà. Oggi ci è mancato qualcosa. La Tonno Callipo ha meritato di vincere, il risultato finale è stato indubbiamente giusto”.

Sulla stessa onda di pensiero è anche il tecnico di Civitanova, Fefè De Giorgi che ammette: “Vibo ha giocato molto bene, sfruttando le qualità di difesa e di creazione delle situazioni di palla rigiocata, mettendo in vetrina anche una buona battuta. Loro, insomma, hanno fatto un’ottima partita. Sulle fasi di contrattacco è stata spesso la Tonno Callipo ad aggiudicarsi gli scambi. Siamo stati un po’ impazienti con la squadra meno adatta per esserlo. Queste sono lezioni abbastanza importanti. La Tonno Callipo è stata più brava di noi, partendo dalle stesse condizioni nostre e giocando fuori casa”.

Anche il centrale marchigiano Simone Anzani fa i complimenti ai giallorossi: “Vibo ha fatto una partita eccezionale in battuta e soprattutto in difesa, dove noi non siamo stati così bravi. Complimenti a loro, quindi, che stanno facendo un ottimo campionato”.

(la foto di copertina è tratta dal sito ufficiale della Lube Civitanova)