La programmazione nelle sale dal 23 al 30 novembre
“Diabolik – Ginko all’attacco!“, secondo capitolo della saga cinematografica dei Manetti Bros, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane. Il nuovo film arriva a meno di un anno dal primo che aveva collezionato nomination tra David di Donatello e Nastri d’Argento, aggiudicandosi in entrambi i casi il premio per la Migliore canzone originale per “La profondità degli abissi” di Manuel Agnelli. Molte scene di questo sequel sono state girate in Calabria.
Anche il secondo capitolo è diretto e scritto da Manetti bros., che ovviamente hanno tratto il soggetto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, autrici della saga a fumetti pubblicati da Astorina. In particolare, la pellicola è l’adattamento cinematografico del 16°esimo albo dell’omonimo fumetto “Ginko all’attacco” del 1964. Le novità principali del sequel di “Diabolik” riguardano il cast, in cui Giacomo Gianniotti – noto al pubblico italiano per aver interpretato il dottor Andrew DeLuca nella serie televisiva “Grey’s Anatomy” – ha “ereditato” il ruolo del protagonista da Luca Marinelli. Ritornano, invece, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, rispettivamente nei panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko. Altra novità è l’ingresso nel cast di Monica Bellucci, che interpreta Altea, «eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma».
Black Panther – Wakanda per sempre
In “Black Panther: Wakanda Forever,” dei Marvel Studios, la regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, combattono per proteggere la loro nazione dalle ingerenze delle potenze mondiali, a seguito della morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani lottano per passare alla fase successiva, i nostri eroi dovranno unire gli sforzi, contando sull’aiuto della War Dog Nakia e di Everett Ross per dare un nuovo assetto al regno di Wakanda. Oltre all’esordio di Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina segreta, il film vede la partecipazione di Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.
La programmazione al Moderno dal 23 al 30 novembre
*BLACK PANTHER* Unico spettacolo Ore 18.00
*BELLE E SEBASTIEN – NEXT GENERATION* Unico spettacolo Ore 16.30
*DIABOLIK 2 – GINKO ALL’ATTACCO* Unico spettacolo ore 21.00
*BONES AND ALL* Orario spettacoli 16.30 – 18.45 – 21.00
*STRANGE WORLD – UN MONDO MISTERIOSO* Orario spettacoli:17.00 – 19.00
*LUNEDÌ CHIUSO PER RIPOSO SETTIMANALE*