Promozione

Colpaccio San Nicola da Crissa, tra i pali arriva dalla Vibonese super Mengoni

Il direttore sportivo Romeo firma un’operazione da urlo per il campionato di Promozione

Potrebbe ancora ben figurare in Serie C e giocare titolare in Serie D. Fisico integro e tanta voglia di cimentarsi con i guantoni tra i pali, Riccardo Mengoni dopo 11 anni lascia la Vibonese e va a giocare in Promozione con il San Nicola da Crissa. Il portiere toscano che ha sposato i colori rossoblu e fatto di Vibo Valentia la sua città elettiva (qui si è sposato ed ha avuto due figli), è rimasto ai margini del progetto di mister Antonio Buscè che in porta vuole degli under e lui che di anni ne ha 37 non poteva sperare di trovare spazio. Così il direttore sportivo sannicolese Antonio Romeo ha avuto il lampo di genio di proporgli quello che nessuno osava: scendere di due categorie e cimentarsi in un campionato regionale. A sorpresa è arrivato il sì di Riccardo. Lui ha ancora voglia di giocare qualche anno, per poi dedicarsi al settore tecnico, non a caso in questi giorni si trova a Coverciano per un corso per la licenza Uefa C.

“Avrei voluto chiudere la mia carriera giocando con la maglia della Viboneseci spiega Riccardo Mengoni -. Purtroppo non sarà così. Penso di poter dare ancora qualcosa tra i pali e per questo ho accettato la proposta del San Nicola da Crissa, perchè è una società in crescita e ambiziosa e anche per restare nei dintorni e magari tornare alla Vibonese per dare una mano nel settore giovanile. Ringrazio il presidente Caffo, la società ed i tifosi per questi bellissimi anni e ringrazio il San Nicola per avermi voluto con forza ed entusiasmo”. Con la Vibonese, Mengoni ha giocato 193 gare, mancava poco a quota 200, ma è tra i giocatori con più presenze di sempre.

“Il nostro direttore Romeo alla sua prima esperienza (siamo davvero sicuri che sia la prima?) ha deciso di blindare la nostra porta con un vero fuoriclasse si legge nella nota ufficiale del San Nicola da Crissa -. Arriva alla corte di mister Addesi l’esperto portiere Riccardo Mengoni. Dopo una vita trascorsa tra i professionisti (dove per anni è stato bandiera della nostra amata Vibonese), ha deciso di sposare il nostro progetto e di difendere i nostri colori al primo appuntamento con il campionato di Promozione. Siamo orgogliosi e onorati di avere nella nostra squadra gente di questa caratura e di questo spessore. Facciamo un grosso in bocca al lupo a Riccardo per la sua nuova avventura e non vediamo l’ora di vederlo all’opera“.

Un vero colpo da novanta per la società del pòresidente Pasquale Fera. A volte, è questo è il caso, un portiere può valere più di qualche attaccante. Mengoni in Promozione è un vero lusso e può fare la differenza.