Stasera scadono i termini per le iscrizioni. Entro il 25 luglio la Covisod darà il suo parere anche sui ricorsi
ROMA – Quando conosceremo la composizione dei gironi del campionato di Serie D 2025-25?. La domanda ha una sua risposta nei termini da rispettare per l’iscrizione al campionato e successivi esami e ricorsi. Vediamoli.
Entro stasera, venerdì 12 luglio alle 18, vanno presentate le domande di iscrizione con tutta la relativa documentazione. Stando a quanto è dato sapere non ci sono situazioni particolari.
Successivamente, toccherà alla Covisod analizzare l’incartamento dei club e eventualmente segnalare i club non in regola, che potranno però presentare ricorso entro il 22 luglio e entro il 25 sarà la medesima Commissione a dare l’esito finale.
La CoViSoD, entro il 16 luglio 2024, esaminata la documentazione prodotta dalle società comunicherà l’esito dell’attività di controllo compiuta, inviando copia della comunicazione per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale. In caso di esito positivo dell’attività di controllo compiuta da parte della Co.Vi.So.D, la domanda di ammissione si intende accolta.
In caso contrario, le società avranno tempo fino al 22 luglio per presentare ricorso. La Co.Vi.So.D esprimerà, entro il 25 luglio 2024, parere motivato alla Lnd sui ricorsi proposti. La decisione finale sull’ammissione ai Campionati verrà assunta dal Consiglio Direttivo della Lnd che procederà alla formazione dei gironi.