Serie D

Con Basualdo Martinez la Vibonese torna a parlare argentino in mezzo al campo

Dopo alcuni anni un giocatore albiceleste pronto a vestire la casacca rossoblu,

Tomas Basualdo Martinez, centrale di centrocampo utile nel ruolo di playmaker. è ormai prossimo a vestire la maglia della Vibonese per la prossima stagione in Serie D. Il giocatore argentino con passaporto spagnolo, 27 anni da compiere il prossimo 6 settembre, vanta 43 presenze in Serie D con 3 gol e 5 assist.

Negli ultimi giorni il calciatore era stato accostato a diversi top club della categoria e ad alcune squadre professionistiche. Cresciuto nel Club de Gimnasia y Tiro Oficial e poi nell’ Club Atlético Independiente, ha giocato in Spagna nello CD ZENIT De Torremolinos, nell’ Estudiantes De Murcia, F.C., nell’ CD Almuñecar City e nel Club Deportivo Torrevieja, prima di arrivare in Italia con una breve parentesi anche con la Civitanovese Calcio 1919. Tra le squadre italiane in cui ha giocato ci sono Anconitana, Maglie e Marina di Ragusa ed infine il Paternò, dove ha trascorso la sua ultima stagione.

Adesso per lui si è splancata la strada per vestire la casacca rossoblu. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità da parte del club del presidente Pippo Caffo.