Volley

COPPA CALABRIA Si spegne in finale il sogno della Todosport

Le ragazze arancioblu fermate in finale dal San Lucido

San Lucido 3 – Todosport 1
Progressione set: 22/25 – 25/15 -25/18 – 28/26
Todosport: Buonfiglio ( L1 ), Dodaro, Flores, La Gamba, Lavecchia, Lo Bianco ( L2 ), Malerba, Massara, Montalbano, Sorrenti, Vinci D, Vinci M.
San Lucido: Adamo, Borelli, Carnevale, Cipolla, Drago, Manservisi, Mazzuca, Novello ( L2 ), Pili, Salvo, Selvaggi, Spaccarotella ( L1 ), Totera, Zimmaro
Arbitri: Simona Cutruzzullà e Luca Verta


Si ferma in finale il sogno della Todosport di potersi portare a casa la sua prima Coppa Calabria di Serie C. Infatti le vibonesi, che non hanno certo giocato male, nulla hanno potuto difronte ad una squadra, che sta dimostrando davvero di avere le carte in regola per poter lottare sino alla fine per approdare in Serie B2.

Anche oggi le cosentine, che in semifinale avevano eliminato le padrone di casa del Paola, oltra corazzata del campionato di Serie c, hanno dimostrato di avere probabilmente quel qualcosa in più soprattutto nei momenti topici della gara, quando per esempio si va in sofferenza. Da parte sua la Todosport ha giocato la sua onesta gara, conquistando, lottando con i denti un primo set tirato e bellissimo e non ha di certo lesinato tutte le energie che aveva dentro, ma quando di fronte si ha una squadra, se non più forte, quanto meno più in forma, nulla si piò fare, nonostante un quarto set gagliardo, giocato in salita. Qui le ragazze di Iurlaro, nonostante fossero sotto nel punteggio hanno reagito, mettendo paura al San Lucido.

Si è arrivati sino in fondo tenendo con il fiato sospeso il pubblico, perdendolo ai vantaggi. Certo arrivate in finale le vibonesi credevano di poter compiere questa impresa, ma non c’è stato nulla da fare. A loro vanno tutti gli applausi per quanto finora fatto sia in campionato, chiuso al secondo posto, sia in questa Coppa Calabria. Ora testa ai play off promozione, che inizieranno da qui a qualche giorno.