Promozione

Coppa Italia, Capo Vaticano verso l’esordio. Surace: “Con il Soriano una bella sfida”

Il tecnico neroverde: “Hanno costruito una bella squadra. Sono convinto che sarà la sorpresa in Eccellenza”

Domenica prima gara ufficiale della stagione per il Capo Vaticano che ospita il Soriano. Una sfida tutta vibonese con il Soriano di mister Giovinazzo per il primo turno di Coppa Italia Calabria, in programma allo stadio San Giovanni Bosco di Ricadi (ore 15,30), la casa dei neroverdi. A presentare questa sfida è mister Diego Surace. “Sarà sicuramente una partita tosta per noi spiega il tecnico ricadese -. Il Soriano è una squadra ben costruita e con tanti giocatori che possono fare la differenza anche nel campionato di Eccellenza dove la vedo tra le prime. Inoltre loro hanno due settimane in più di preaparazione nelle gambe. Noi giocheremo la nostra partita, cercando di portare a casa il successo, provando ad imbrigliare le loro fonti di gioco.”.

Surace per questa gara dovrà fare anche i conti con le sicure assenze di Ferreyra (che attande il nulla osta dall’Argentina), Camps e Marcatante.

Surace poi punta lo sguardo dritto al campionato di Promozione che dovrà affrontare il suo Capo Vaticano a breve. “Un torneo che si prospetta interessante – dichiara – con tante squadre pronte a fare da protagoniste. Quali? Penso al Saint Michel, al Gallico Catona, all’Ardore e anche al San Nicola da Crissa. Poi ci siamo anche noi che proveremo a dire la nostra”.