Calcio

COPPA ITALIA Il Bocale fa sua la sfida con il Melito e va avanti

Partita molto tattica in cui solo un episodio sblocca il grande equilibrio in campo

Il Bocale ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo nel debutto stagionale tra le mura amiche dello stadio “Pellicanò”, nel match contro il Melito valido per la terza giornata del Girone 16 di Coppa Italia Dilettanti.

Non è stato facile ottenere l’intera posta in palio e per tutta una serie di motivi. In primis l’avversario, un Melito combattivo che per 90′ ha esercitato un pressing costante e molto alto, indirizzato a bloccare sul nascere la manovra biancorossa.

Il gol che decide la gara arriva al 38’pt: Sapone lavora un buon pallone e lancia sulla corsa Lentini, il quale resiste alla carica di due difensori, arriva quasi sul fondo e serve un cross basso e tagliato che viene raccolto il maniera vincente da Gabriele Candito, il quale insacca la rete del vantaggio, il suo primo gol con il Bocale segnato all’esordio e proprio contro i suoi vecchi compagni.

Il Bocale vince il Girone 16 con 6 punti, davanti all’Archi a quota 3 e al Melito, ultimo a zero. Agli ottavi di finale, i biancorossi se la vedranno con la Reggiomediterranea, sfida diventata ormai una classica in Coppa Italia.

BOCALE ADMO-MELITO 1-0

Marcatore: 38’pt Candito.

Bocale ADMO: Marino, Isabella, Manganaro (34’st Cento), Caldentey, Triolo, Megale, Zampaglione (21’pt Sapone), Candito (26’st Coppola), Escudero (1’st Sottilotta), Arigò, Lentini (1’st Benedetto). A disposizione: Anghelone, L. Romeo, Focà, Chirico. All. Laface.
Melito: Larizza, Perla, Ant. Martino, Mangiola, Zahni (44’st Tripodi), Cartisano (22’st Logozzo), P. Romeo, Paviglianiti, Liotta (14’st Ann. Martino), Obinna, Monterosso (31’st Foti). A disposizione: Micheletta, F. Iachino, G. Iachino, Marin. All. Cormaci (squalificato).
Arbitro: Branca di Reggio Calabria; Varamo di Taurianova, Grimaldi di Reggio Calabria.