News

PROMOZIONE Amantea, accordo a cinque per la promozione dei giovani

Non solo ai fini della prima squadra, quest’ultima ambiziosa di ritornare a giocare nel massimo campionato regionale dopo la “beffa” della scorsa stagione in finale playoff, ma l’Amantea guarda anche ad ogni piccolo mattone che possa rafforzare il proprio Castello, soprattutto in vista di un futuro volto alla valorizzazione dei giovanissimi locali, i quali hanno solamente bisogno di padroneggiare il proprio talento. A tal proposito la società blucerchiata ha annunciato il raggiungimento dell’accordo collaborativo per il settore giovanile con le Società Real Amantea, Nuova Fiumefreddo, Lago Calcio e Polisportiva Belmonte.

Cinque società unite, dunque, le quali mirano ad un meticoloso lavoro di formazione che possa sfociare, un giorno, in un rigoglioso e preziosissimo vivaio per la compagine amanteana. Il sodalizio, inoltre, risulta essere ancora più professionale grazie all’impegno di tecnici specializzati nel settore e che punteranno alla crescita dei calciatori di tutto il comprensorio.

Il primo raduno, dove potranno presentarsi tutti i ragazzi nati tra il 2006 e il 2007, è previsto per il prossimo martedì 6 settembre alle ore 16:30 presso lo stadio “Nigrelli” di Longobardi, con la categoria Allievi che è stata affidata a Mister Pasquale Bonavita, tecnico abilitato Uefa B e già allenatore Juniores nelle stagioni 2020\2021 e 2021\2022. Insomma, le figure professionali sono di primo livello, lo stesso che l’Amantea vuole al più presto riabbracciare con il ritorno nella Serie A calabrese.