Calcio

COPPA ITALIA Si chiude la prima fase: occhio a Soriano- Maida e Gioiese- Capo Vaticano

Si conclude oggi con la terza gara dei mini gioroni, il primo turno della fase regionale. Tutte le gare decisive

L’intensa settimana che ha inaugurato la stagione del calcio calabrese si conclude oggi pomeriggivo alle 16 con le gare della terza giornata del primo turno della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti che determinerà le sedici qualificate per le gare degli ottavi di finale. 

Nel girone 1 la Juvenilia Roseto mercoledì ha battuto il Città di Acri a domicilio, eliminandolo, ed oggi contenderà il passaggio del turno alla Rossanese. Nel girone 2 il Cassano Sybaris riscatta la sconfitta dell’esordio e batte in trasferta la DB Rossoblu Città di Luzzi, che adesso renderà visita alla Morrone per determinare la vincente del gruppo. Nel girone 3 il derby cittadino è della Soccer Montalto, che si riscatta dopo il ko dell’esordio ed ora sarà spettatrice interessata della sfida decisiva tra Rende ed i cugini del Real Montalto.

Nel girone 4 la Digiesse PraiaTortora si gioca la qualificazione in casa dello Scalea, con due risultati a disposizione. Eliminata la Brutium Cosenza dopo due sconfitte, nel girone 5 si deciderà tutto nell’incontro del “Tarsitano” tra Paolana e VE Rende, entrambe appaiate a quota tre punti in classifica. Nel girone 6 l’Amantea porta a casa il derby col Campora, si deciderà tutto nella prossima sfida del “Riga” tra Promosport e la compagine amaranto. Nel girone 7 decidiva la gara tra Isola Capo Rizzuto e Cutro.

Nel girone 8 blitz esterno del Caraffa sul campo del CotroneiCaccuri, con i giallorossi che dovranno affrontare il Sersale al “Ferrarizzi” nell’ultimo turno previsto. Girone 9 appassionante con la vittoria esterna della Vigor Lamezia sull’Atletico Maida che obbliga il Soriano a fare bottino pieno contro i giallorossi per appaiare i biancoverdi a quota 4 punti.

Nel girone 10 l Stilomonasterace e Sporting Catanzaro Lido si contenderanno la qualificazione nella sfida del “Bosco-Lombardo”. Nel girone 11 la Cinquefrondese espugna Roccella e balza in testa al triangolare, ora toccherà al Gioiosa Jonica affrontare gli amaranto per determinare la squadra che passerà il turno. Nel girone 12 l’Ardore supera l’Africo ed attende l’incontro di quest’ultimo sul campo del Brancaleone.

Nel girone 13 saranno Gioiese e Capo Vaticano a giocarsi la qualificazione. Nel girone 14 il Gallico Catona supera il Melicucco ed appaia a quota tre punti la Deliese, attendendo la sfida degli aspromontani sul campo dei pianigiani. Nel girone 15 il San Giorgio impone il pari al Ravagnese, che adesso avrà di fronte la Reggiomediterranea nella sfida decisiva di Croce Valanidi. Nel girone 16, infine, l’Archi vince sul campo del Melito, ma al Bocale basterà il pari nella gara interna proprio contro i melitesi.