Costume e società

Da Vibo Marina una lezione sull’autismo, Fiorillo: “Essere inclusivi”

VIBO VALENTIA – Grande riuscita a Vibo Marina dell’evento organizzato dall’Associazione Vibo Marina c’è. Il tema della kermesse solidale voluta dal presidente Attilio Fiorillo era quello dell’autismo. La manifestazione, svoltasi al Lido La Playa, è stata un’opportunità importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di garantire ai ragazzi e bambini autistici una vita piena e soddisfacente.
All’evento hanno dato il loro contributo due associazioni che si dedicano alle famiglie con persone autistiche: Angsa e Io Autentico. Fondamentale è stata la testimonianza di alcuni genitori di bambini affetti da autismo.

L’incontro è stato dedicato da Vibo Marina c’è alla memoria di mons. Saverio Di Bella. il nuovo parroco di Vibo Marina, mons. Enzo Varone, nella preghiera di apertura ha ricordato anche una persona molto cara al presidente Fiorillo, Scipione Manco, venuto a mancare pochi giorni fa.  Persona vicina ai bisognosi e amico di tutti, sempre disponibile con i propri familiari e con le persone che lo conoscevano.

L’associazione guidata da Attilio Fiorillo ha ottenuto anche questa volta tanti consensi. E la collaborazione di tante associazioni e persone ne è la testimonianza: i Giganti di Vibo Marina, Laura Costantini di Mamma che Festa!, il mago Massimo Cappuccio, la Polistena Ambulanze di Vibo Valentia , la dott.ssa Dina Satriani, la pasticceria Mimosa e Patania Gioielli. Al titolare di quest’ultima azienda, Raffaele Patania, è stata consegnata una targa ricordo per l’impegno profuso in tutti questi anni.