VIBO VALENTIA – Il giallorosso come una seconda maglia attaccata addosso, così è per Giuseppe Tassone che si avvia all’ennesima stagione con la Tonno Callipo, dove è praticamente nato e cresciuto.
Si aggiunge ai riconfermati Mille, Saragò e Pisani, iniziando così a formare uno zoccolo duro da dove ripartire nel prossimo torneo di Serie B. Opposto e talvolta schiacciatore, Tassone sarà il vice-Mariano, sempre pronto a subentrare ed a fornire così il proprio contributo. Un anno di esperienza in più in B quello trascorso per Tassone, che sicuramente ha contribuito ad arricchire il suo bagaglio tecnico-tattico. Da lui lo staff giallorosso si aspetta i naturali progressi, contribuendo così ai buoni propositi della Tonno Callipo nel prossimo torneo di Serie B. L’opposto giallorosso è determinato a fornire il proprio contributo, consapevole che per affermarsi nella pallavolo di un certo livello, occorre ottenere quei miglioramenti necessari per il salto di qualità.
“Per me si tratta di un altro anno da vivere intensamente con la Tonno Callipo – sottolinea Tassone – . Inutile sottolineare che sono davvero felice perché ormai la Tonno Callipo è la mia famiglia, mi sento a casa ogni volta che vado ad allenarmi. Già l’anno scorso abbiamo formato un buon gruppo, tutti affiatati. Cercheremo di replicare quest’anno per raggiungere nuovi obiettivi, sperando di non lasciare punti importanti o di aver rimorsi a maggio.”