Serie C

De Marco show e il Pescara di Zeman vola, doppietta dell’ex Vibonese

Il gioiellino cresciuto nella cantera rossoblu ha sigillato la vittoria con il Sestri Levante

La cantera rossoblu inizia a dare i suoi buoni frutti. Tanti i giocatori che hanno trovato spazio in prima squadra e che sono sulla rampa di lancio verso le categorie superiori. Uno di questi è Antonino De Marco, 19 anni compiuti il 12 settembre, cresciuto nella Primavera della Vibonese e poi approdato in prima squadra stabilmente nella passata stagione con Modica allenatore. Ebbene, il giovanotto con la palla incollata al piede,è passato questa estate al Pescara, nel Girone B di Serie C, dove sta inanellando ottime prestazioni. L’ultima è stata mercoledì a Sestri Levante dove ha trascinato la squadra di Zeman al successo firmando la sua prima doppietta tra i professionisti.

Qualche mese fa non avrei mai pensato di fare due gol con una maglia così gloriosa ha commentato De Marco – Non mi aspettavo di fare due gol e mi godo questa doppietta. È un onore per me indossare il biancazzurro. Questa piazza è un sogno, adesso devo dimostrare il mio valore. Il mio idolo è Barella”.

La Vibonese è spettatrice interessata della crescita del suo ex gioiellino, non solo per l’orgoglio di averlo visto esplodere. Questo perchè in caso di cessione da parte del Pescara. ha diritto ad una quota delle rivendita.