BRANCALEONE – Difesa granitica e tanta determinazione. Sono questi gli ingredienti che hanno consentito al Brancaleone di centrare il quarto risultato utile consecutivo. A pagare dazio al cospetto dei rossoblù di Marcianò è la ReggioRavagnese, ma prima hanno lasciato punti preziosi anche Rossanese (nel recupero), Vigor Lamezia e Paolana. In queste quattro gare, sono arrivati quattro clean sheet (contro gli attaccanti più prolifidi del torneo) e ben dieci punti che hanno consentito al Brancaleone di lasciarsi alle spalle ogni timore, con un buon margine sulla zona play out (ben otto punti sul Bocale).
Contro la ReggioRavagnese il Brancaleone, privo di diversi titolari, mette in campo gioco e grande carattere, facendo capire che non può mai essere dato per morto. Nel primo tempo gli ospiti cercano subito la via del gol con De Marco che al 13’pt tira di poco a lato, ma il Brancaleone replica colpo su colpo.
Al 33’pt lancio di Tuscano per Carbone che caparbiamente insegue la palla e la mette in area, dove con perfetto sincronismo si fa trovare Gonzalez per la rete del vantaggio.
La Reggioravagnese cerca di rendersi pericolosa ma è ancora il Brancaleone con Tuscano al 40′ a sfiorare il raddoppio con un potente tiro che passa alto sulla traversa. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo con determinazione e mettendo in mostra tutto il potenziale di un organico importante, il loro forcing costringe il Brancaleone ad abbassarsi, ma l’ottimo filtro di centrocampo ed una linea difensiva senza sbavature non fanno correre grossi pericoli alla porta di Laganà.
BRANCALEONE – REGGIORAVAGNESE 1-0
Marcatore: 33’pt Gonzalez
BRANCALEONE: Laganà, Galletta D., Gonzalez, Tuscano, Baeza, Libri, Galletta G.(22st Gatto), Carvalho, D’Agostino, Carbone, Angì (28st Romeo D.). A disposizione: Scalici, Dagher, Franco, Galletta S., Godano, Borrello, Furferi. All. Gianni Marcianò
REGGIORAVAGNESE: Currà, Marcianò, Maesano, Urruty (37st Poli), Scoppetta, Cordova, De Marco (46st Zuccalà), Verduci, Baldeh, Crucitti (21 st Ielo), De Leon. A disposizione: Fotia, Iatì, Laganà, Latella. All. Natale Iannì
Arbitro: Montanaro di Catanzaro (Codispoti e D’Agostino di Catanzaro)