ROMA – Si è svolto a Roma, nella sede della Fipav, il sorteggio per la Final Four di Coppa Italia di Serie B2. L’urna ha assegnato alla Tonno Callipo Vibo una delle avversarie più ostiche, la Leonessa Altamura. Si tratta tra le altre cose della squadra padrona di casa, visto che la sede della fase finale del trofeo era stata già individuata in Fasano
Le giallorosse scenderanno in campo venerdì 18 aprile alle ore 10. A seguire (ore 11:30) si affronteranno Verona e Vigevano. Le vincenti si affronteranno il giorno successivo per la finale.
Vibo Valentia è arrivata a questa Final Four dopo aver superato nei quarti, lo scorso fine gennaio, le toscane di Scandicci.
L’avversario della semifinale si preannuncia un team ostico e competitivo. Altamura infatti, guida il proprio Girone di Serie B2 con 54 punti, frutto di 18 vittorie e una sconfitta. Nei quarti di Coppa le pugliesi avevano battuto la Magione Perugia al golden set.
Boschini e Defina: “incontreremo una squadra forte, ma in Final Four era normale”

“Altamura è una squadra molto forte – spiega Diego Boschini subito dopo il sorteggio -. Ha una centrale di grande qualità qual è Valentina Soriani, che conosco avendola incontrata quando ero ad Alba. L’anno scorso ha già fatto la Coppa Italia con Alessandria. Ma anche il resto della squadra, ad iniziare dall’opposto, è di ottimo livello. Sarà un bel banco di prova per noi, per testare le nostre reali potenzialità nel confrontarsi coi migliori. Che poi, tra l’altro, è la filosofia dello sport ovvero riuscire sempre ad alzare l’asticella facendo qualcosa di più e di meglio.”.
Della stessa opinione il ds Peppe Defina: “Altamura è una squadra esperta un po’ come siamo noi: dispongono di attaccanti forti e, nel complesso, è una formazione che sbaglia molto poco. In più giocando praticamente in casa, potranno contare sul loro caloroso pubblico, sfruttando anche la forza e tutta l’esperienza della Kostadinova che, a 43 anni, gioca tanto ed anche bene.”