Smaltita l’euforia per il trionfo in Coppa Calabria, le giallorosse in campo per il campionato a Campo Calabro
VIBO VALENTIA – Il primo trofeo al femminile per la Tonno Callipo Vibo è già in bacheca, qualle Coppa Calabria che era il rpimo obiettivo stagionale fa bella mostra di sè al PalaValentia. Smaltita l’euforia per la festa giusta e meritata, adesso le giallorosse di coach Diego Boschini si devono rituffare in clima campionato. Domani, giovedì 28 marzo 8ore20,00), per la 22a giornata,infatti, sono attese dalla trasferta di Campo Calabro ospiti della C2 Costruzioni nella Tensostruttura Antonella Repaci.
Obiettivo di Macedo e compagne è di continuare a vincere per mantenere il vantaggo di dieci punti che consente la promozione diretta in B2, senza la disputa dei play off. “Il campionato è dall’inizio il nostro obiettivo principale e ci piacerebbe chiudere vincendo tutte le gare – spiega la capitana Denise Vinci ai microfoni di Radio Onda Verde -. Sappiamo che molto dipende da noi, dalla nostra concentrazione e dall’evitare momenti di calo come nel set perso con il Lamezia (il primo dell’intera stagione, ndr) nella finale di Coppa Calabria. Che dire? Ovviamente siamo molto felici e il successo di domenica ci dà un’ulteriore carica per affrontare le ultime cinque gare come se fossero una finale”.
Quale potrebbe essere l’ostacolo ad una promozione diretta? “Noi ci crediamo, siamo consapevoli della nostra forza e del progetto che la società ha per la crescita del settore femminile – conclude Vinci -. Se giochiamo come è nelle nostre possibilità il taguardo è possibile. La gara più impòegnativa la avremo all’ultima giornata con il Rossano fra un mese (si gioca il 28 aprile, ndr), ma rispettaimo tutte le avversarie e daremo sempre il massimo.”.
Coach Diego Boschini, anche lui ospite della trasmissione Fuorigioco, con la Coppa in primo piano in radiovisione, guarda e sorride. Ha un gruppo di ragazze straordinarie, lo sa, come sa che la Serie B2 è proprio dietro l’angolo e bisogna solo andare a prendersela. Vincendo tutte le gare, ad iniziare da Campo Calabro.