Volley

Imbattibile Tonno Callipo Vibo! Trionfa in Coppa Calabria

Vittoria per 3-1 su Lamezia in finale. È il primo trofeo al femminile per il club giallorosso

VIBO VALENTIA- Primo trofeo al femminile per la Tonno Callipo Vibo che si aggiudica la Coppa Calabria, trent’anni dopo quella che aprì il grande libro della storia della pallavolo vibonese al maschile. Corsi e ricorsi storici, il successo sulla Raffaele Lamezia sa di partenza verso altri trionfi. La novità della serata sta nel primo set lasciato alle avversarie in questa stagione, il terzo, per il resto è il solito film con capitan Denise Vinci e compagne capaci di dominare un’avversaria agguerrita.

La finale al PalaValentia, davanti a un pubblico che si aggira sulle mille presenze, Finisce 3-1 per Vibo Valentia (25-11; 25-16; 19-25! 25-16). Successo strameritato per la squadra guidata da coach Diego Boschini che è riuscito subito a dare un’anima vincente a questo gruppo straordinario di ragazze. Prossimo obiettivo è la promozione diretta in Serie B2.

Felice a termine della gara il capitano Denise Vinci, MVP di serata e votata anche miglior schiacciatrice della Coppa: “È stato meraviglioso sottolinea Deniseuna finale giocata come si doveva da parte nostra. Tutte le mie compagne sono state meravigliosamente brave. Ed anche il pubblico bellissimo, abbiamo sentito tanto calore e ci ha spinto alla vittoria”. Anche un premio ad un’altra giallorossa, miglior palleggiatore per Anna Salimbeni. Al Lamezia invece il miglior libero Luana Scalise e miglior centrale Stefania Papa.

TONNO CALLIPO VV – RAFFAELE LAMEZIA 3-1

(25-11, 25-16, 19-25, 25-16)

VIBO VALENTIA: Salimbeni, Suelen, Cellamare, Macedo, Milazzo, D.Vinci, Darretta (L), M. Vinci, Piarulli, Landonio. Ne: Fiorini, Scibilia. All. Boschini
LAMEZIA TERME: Strangis, Stella, Papa, Paradiso, Mancuso, Sgromo, Scalise (L), Trimboli, Malacaria, Morello, Giampà (L2) Butera. All. Torchia
ARBITRI: Vincenzo Pugliese e Luca Verta