La squadra rossoblu domina una partita giocata ad alto ritmo e dimentica lo scivolone di Coppa Italia Calabria.
Continua a volare sulle ali dell’entusiasmo il rampante Soriano di mister Marasco che, anche nell’impegno interno contro il Boca N.Melito, trova tre punti che danno un sapore nuovo, quasi suggestivo. Già perché con il 3-0 sui reggini, i rossoblù incamerano la terza vittoria consecutiva (quinto risultato utile di fila) e si piazzano al sesto posto ad una sola lunghezza dalla quarta piazza.
Marasco presenta un cangiante 4-3-3 con Polimeni e Chiarello a spingere sulle fasce e con Raso libero di impostare (soprattutto dal basso) le manovre offensive dei padroni di casa. I limiti del fanalino di coda Boca N.Melito si vedono fin dall’inizio, ma ciò non toglie una prestazione superlativa della formazione sorianese.
Partita che si sblocca al 13′ pt con Cannitello che, dopo essersi procurato un calcio di rigore, si incarica anche di batterlo, superando Parisi. La prima frazione scorre via con un’ampia gestione sorianese.
Nella ripresa i ragazzi di Marasco hanno la stessa fame e trovano il raddoppio al 9′ st ancora una volta con il solito Cannitello che finalizza al meglio un poderoso scatto dalla trequarti avversaria e, palla al piede in area di rigore, batte l’estremo difensore reggino. Il terzo gol, infine, è a firma di Mercatante dopo una precedente azione corale che porta l’autore della rete all’interno dell’area: il compito poi lì è semplificato. I vibonesi volano e adesso, nel match esterno contro la Reggiomediterranea (terza forza del campionato), in caso di colpaccio potrebbero anche superarla in classifica. Bianco/rossi senza vittorie e sempre più giù in graduatoria.
Soriano – Boca N. Melito 3-0
MARCATORI: 13′ pt rig. Cannitello (S), 9′ st Cannitello (S), 14′ st Mercatante (S)
SORIANO: Menendez 6; Romeo 6,5 (28′ st Occhiuto 6), Ghergo 7, Polimeni 6,5 (33′ st Fiorillo sv), Chiarello 7; Raso 7, Staropoli 6,5, Todaro 7; Cannitello 7,5 (26′ st Loiacono 6), Mercatante 7 (Alderete 38′ st), Pesce 6. A disp. Barbieri, Bardari, Maragò, De Marco, Macrì. All. Francesco Marasco
BOCA N.MELITO: Parisi 5; Cormaci 6, Neri 5, Amato 5, Carubini 6; Cucinotti 5,5, Buda 5, Arigò 5,5; Ambrogio 5,5, Zampaglione 5, Giorgiò 5 (19′ st Franco 6). A disp. Campolo, Benedetto, Cento, Vota, Wojcik, Carrozza, Megale, Araniti. All. Filippo Laface.
ARBITRO: Giuseppe Falvo di Catanzaro (Matteo Nicolò Presta di Cosenza e Federico Santise di Catanzaro)
NOTE: Partita giocata sotto una leggera pioggia e con un vento a tratti freddo davanti a circa 150 spettatori. Ammoniti: Cannitello (S), Neri (B). Al 5′ st espulso dalla panchina il presidente Cogliandro e al 32′ st espulso Cormaci (B).