Serie D

Due lampi tra pioggia e nebbia e la Vibonese supera un buon Canicattì

Decisive le reti, una per tempo, di Tandara e Castillo. Ancora strepitosa prova di Del Bello

VIBO VALENTIA – Giornata più che uggiosa sul Luigi Razza per la gara tra Vibonese e Canicattì valida per la 28a gironata di campionato. Pioggia incessante e nebbia hanno fatto da cornice alla gara, rendendo il campo pesante e creando problemi alle formazioni in campo nel controllo della palla e costruzione del gioco. Alla fine la squadra di mister Buscè, che ha rimescolato le carte anche per l’assenza di capitan Baldan, riesce ad avere la meglio sui siciliani che hanno avuto il merito di non avere mai abbassato la guardia.
La partita si mette subito sullo scivolo per i rossoblu. Dopo dieci minuti è Tandara a sbloccare il risultato. Lo “Squalo” affamato di gol si fa trovare pronto su un cross di Ciotti e di sinistro insacca alle spalle del portiere ospite.  Il Canicattì prova a reagire e sfiora il pareggio in due circostanze: una traversa e una grande parata di Del Bello, impediscono ai piedi di Bonilla di incastonare il pareggio. Nel mezzo da segnalare la grande azione per la Vibonese che sfiora il raddoppio. Il primo tempo è tutto qui.
Nel secondo tempo, le due squadre si fronteggiano apertamente, la Vibonese alla ricerca del raddoppio, il Canicattì del pareggio. Ma la pioggia si fa più futta così come la nebbia. A sei minuti dalla fine è Castillo a trovare il raddoppio e a chiudere i conti: il giovane esterno bresciano raccoglie un lancio dalle retrovie e batte Testagrossa. e’il 2-0 che chiude la gara. Da segnalare che qualche minuto prima del gol di Castillo, Gaeta aveva colpito il palo interno, pareggiando così il conto dei legni.

Vibonese- Canicattì 2-0

Marcatori: 10′ pt Tandara, 39′ st Castillo

VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Casalongue, Esposito, Tandara (32’ s.t. Castillo 6,5), Favetta (40’ s.t. Furina s.v.), Borgia (1’ s.t. Anzelmo), Onraita, Puca, Carbone (21’ s.t. Scavone), Mal (17’ s.t. Gaeta), Ciotti. A disp.: Polidori, Iuliano, Terranova, Malara). All. Buscè
CANICATTI’ (3-5-2): Testagrossa (49’ s.t. Pietroluongo), Camara, Tedesco, Sottile, Raimondi, Loza, Salvia (25’ s.t. Catania), Sidibe (35’ s.t. Giancotti), Bonilla, Pussetto, Frangiamone (17’ s.t. Casetta). A disp.: Amenta, Perez, Messina, Garofalo, Cabriglia). All. Pitadella
ARBITRO: Riccardo Tropiano di Bari (Lembo di Valdarno e Panebarca di Foggia)
NOTE: Spettatori circa 400. Ammoniti Salvia, Catania, Puca. Angoli 9-8. Recupero: 2’ e 4’