Calcio

Eccellenza. Ags Soriano, con la Palmese imperativo trovare la prima vittoria

Quarta giornata di campionato e la squadra di mister Andrea Parentela prova a sbloccare la classifica allo stadio Alexandra Primerano.

È importante soprattutto per il morale. Soriano e Palmese, quest’oggi alle ore 15:30 presso il comunale del piccolo centro vibonese, saranno faccia a faccia in un match che, di certo, non ammetterà la divisione della posta in palio. Entrambe le squadre, infatti, sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questo torneo ed occupano, attualmente, la penultima (i neroverdi) e l’ultima (i rossoblù) piazza della graduatoria.

I reggini, inoltre, hanno mosso la loro classifica domenica scorsa, quando cioè hanno portato a casa il primo punto dopo il pareggio contro lo Scalea, mentre i ragazzi di mister Parentela vogliono finalmente sbloccarsi, sfruttando l’odierno impegno casalingo. L’unico precedente tra le due formazioni risale ad ottobre scorso, nella sfida valida per la Coppa Italia Dilettanti in casa della Palmese. In quell’occasione si registrò un pirotecnico 3-3 che premiò i vibonesi per il passaggio del turno. Gli ospiti dovranno fare a meno di Condemi per squalifica mentre i padroni di casa ritrovano Bellia, reduce da due giornate di stop dopo la decisione del giudice sportivo. Sicuramente l’esito del match dirà molto sul percorso di entrambe le squadre in questo campionato e, soprattutto, in vista playoff.