EccellenzaPromozione

Eccellenza e Promozione, lunedì i calendari 2023-24

Prima della presentazione, verranno consegnati i premi a società e arbitri

Si terrà lunedi 11 Settembre alle ore 17:00 presso la sala convegni del CR Calabria la presentazione dei calendari dei massimi campionati regionali per la stagione sportiva 2023/2024.

Prima della presentazione dei calendari, verranno consegnati i premi disciplina alle società vincitrici le rispettive classifiche dei campionati di Eccellenza, Promozione e Under 19 Regionale, ossia Rende (Eccellenza),  DB Rossoblu Città di Luzzi (Promozione A), Cinquefrondese (Promozione B) e Juventus Club (Under 19).

Saranno inoltre premiate le società che si sono aggiudicate la classifica del Premio Giovani 22/23, la speciale graduatoria di merito istituita dalla LND per le compagini che hanno utilizzato il maggior numero di giovani, vale a dire Morrone per l’Eccellenza, V.E. Rende e Roccella per la Promozione.

Spazio anche per i riconoscimenti agli allenatori che hanno conquistato la vittoria dei campionati: Graziano Nocera (Gioiese, ora Cittanova), Alberto Aita (Digiesse PraiaTortora), Giuseppe Saladino (Vigor Lamezia) e Giuseppe Verduci (Morrone U19). Riconoscimenti anche per i capocannonieri dei campionati 22/23 Simone Fioretti (Reggiomediterranea – Eccellenza), Athos Ferracci (Cassano Sybaris – Promozione A) e Giovanni D’Agostino (Compr. Archi – Promozione B), tutti e tre che quest’anno hanno cambiato casacca e che disputeranno i rispettivi campionati con le maglie di Soriano, Digiesse PraiaTortora e Gallico Catona.

Saranno premiati anche  gli arbitri del CRA Calabria che hanno ricevuto la promozione in CAN D: Matteo Fede (Sez. Rossano), Domenico Fabio Macrina (Sez. Reggio Calabria), Valerio Navarino (Sez. Taurianova), Lorenzo Notaro (Sez. Lamezia Terme) e Carmelo Ramundo (Sez. Paola).

Nel corso dell’evento verranno trattati i temi relativi agli adempimenti tecnici necessari a seguito delle nuove disposizioni attinenti le modifiche regolamentari introdotte dal Decreto Legislativo 36/2021 per la figura del lavoratore sportivo e per il vincolo dei calciatori.