News

Eccellenza, finisce in parità l’esordio tra Brancaleone e Ravagnese

La prima di campionato tra Brancaleone e Reggioravagnese finisce 1 -1. Al “Borrello” nonostante il grande caldo buona l’affluenza di pubblico, con una consistente e vivace presenza degli ospiti. Parte bene il Brancaleone con aggressività e pressing, creando non poche difficoltà alla squadra ospite.

Tuttavia è la ReggioRavagnese a sfiorare il gol al 14’ con diagonale di Cappelletti che si stampa sul palo. Il Brancaleone non si perde d’animo e al 16’ arriva l’eurogol del bomber e capitano Giovanni Galletta. Una fantastica rovesciata acrobatica che batte inesorabilmente Currà per il gol dell’ 1 a 0. Il Brancaleone di li a poco sfiora il raddoppio con Montero che al culmine di una bell’azione non trova il tempo per calciare in rete.

Il secondo tempo si apre a freddo con il pareggio della Reggioravagnese, al primo minuto è bravissimo Beceiro a trovate tempo e posizione per un colpo di testa che non perdona Laganà, che invece è bravo dopo due minuti a bloccare il tiro di Foti. L’ultimo sussulto della partita è al 16’ st con una bellissima punizione di Borrello, deviata in angolo con un miracolo di Currà. Negli ultimi 25 minuti non succede praticamente nulla, le squadre molto stanche rallentano il ritmo, e si chiude con un pareggio giusto e meritato da entrambe le compagini. Una partita giocata a viso aperto da Brancaleone e ReggioRavagnese che hanno dimostrato di poter essere delle sicure protagoniste del campionato (foto: Mimmo Tuscano).

Brancaleone – Reggio Ravagnese 1-1

Marcatori: 16’ pt Galletta G. (B), 1’ st Beceiro (R)

BRANCALEONE: Laganà, Galletta D., Morabito, Montero, Manganaro, Nucera, Galletta G., Romeo P. (48’ st Romeo D.), Borrello (30’ st Obinna), Carbone (39’ st Candito), Violi. A disposizione: Blefari, Tuscano, Strati, Musolino, Tarditti, Libri. All. A. Criaco

REGGIORAVAGNESE: Currà, Lavilla, Falzia (19’ st Franzò), Buda, Foti, Cordova,Cappelletti, Verduci, Beceiro, Puntoriere (44’ st Meskar), Mangiola A disposizione: Morabito, Tersinio, Rinaldo, Bongani, Iatì, Meliadò, Calabrò. All. Barillà

Arbitro: FALVO di Catanzaro – Assistenti: Genovese – Vommaro di Paola