Eccellenza

Eccellenza, il Brancaleone è terzo ed è nei play off: un traguardo storico

La semfinale dei play off, si giocherà allo stadio Borrello contro lo Scalea, quarto in classifica

Al “Borrello” il Brancaleone supera per 3 a 2 il Rende e conquista il terzo posto assoluto in classifica nel campionato regionale di Eccellenza, alle spalle della promossa Gioiese e della Promosport. Un record nella lunga storia calcistica del Brancaleone, che consegna alla squadra di mister Alberto Criaco la semifinale play-off in casa contro lo Scalea la prossima settimana.

La cronaca della gara vede i locali fare un importante turnover, schierando tanti giocatori poco impegnati nell’arco dell’anno. Il Rende parte forte e già al 5’ passa in vantaggio con Scarpelli, il Brancaleone reagisce subito e già al 16’ trova il pareggio con Dantraccoli. La gara continua su buoni livelli con le due squadre che si affrontano a viso aperto e gli ospiti trovano nuovamente il vantaggio al 38’su rigore con Le Piane. I locali reagiscono e iniziano a pressare alto, conquistando al 44’ un rigore trasformato dal dischetto da Borrello per il 2 a 2. Nel secondo tempo il Brancaleone effettua diverse sostituzioni, e al 67’ arriva il gol del definitivo 3 a 2 siglato dal nuovo entrato, l’anima del Brancaleone, Giovanni Galletta.

La tribuna del “Borrello”, dopo qualche minuto, esplode nuovamente alla notizia del vantaggio dello Stilomonasterace a Scalea, risultato che permette al Brancaleone di agguantare il terzo posto e il diritto a disputare i play-off in casa. (Fonte e foto: Ufficio Stampa Brancaleone – Mimmo Tuscano)