BRANCALEONE – Con il nuovo allenatore in panchina Domenico Casciaro, che in settimana ha preso il posto di Spinelli, il Rende sbanca Brancaleone. Uno scivolone imprevisto per la squadra di mister Marcianò che a questa sfida chiedeva tre punti per allontanarsi dalla zona play out, Ed invece succede quel che non ti aspetti. La cenerentola del campionato, la cui unica vittoria fino a ieri era il 5-1 rifilato a Castrovillari due mesi fa, tira fuori una prestazione d’orgoglio e complica il cammino del Brancaleone.
La partita inizia bene per il Brancaleone che dopo due minuti con D’Agostino sfiora il gol, ma la mole di gioco e il maggiore possesso di palla non crea azioni pericolose, anzi è il Rende a rendersi pericoloso al nono con Carbone. venti minuti dopo arriva il gol di Chiappetta che porta il Rende in vantaggio. Il calciatore biancorosso è bravo a sruttare un retropassaggio errato e a superare Laganà in uscita. Lo svantaggio non porta la reazione aspettata, anzi produce tanta frenesia e imprecisione.
Nel secondo tempo parte l’assedio del Brancaleone che mette in campo tutti i giocatori offensivi a disposizione. Tante le occasioni create, alcune anche clamorose, con Borrello, Carvalho, Carbone, Galletta G. e D’agostino, ma da una parte la bravura di Calderaro dall’altra l’imprecisione degli avanti rossoblù fanno si che non si arrivi al gol.
Da segnalare anche un paio di ripartenze in contropiede del Rende con Diallo e Zappalà che potevano portare al raddoppio. Una sconfitta che lascia intendere forse una sottovalutazione della gara da parte del Brancaleone, che soprattutto nel primo tempo è stato largamente insufficiente nella prestazione. Adesso tocca recuperare morale e concentrazione per il doppio turno esterno, tra Bocale e Soriano, che richiederà il migliore Brancaleone della stagione per non rimanere invischiato nella zona playout.
Il Rende da parte su è atteso da due gare che fanno tremare i polsi. Prima la capolista VIgor Lamezia in casa, poi la Paolana in trasferta.
Brancaleone – Rende 0-1
Marcatore: 28pt Chiappetta (RE)
BRANCALEONE: Laganà, Galletta D.(3st Galletta G.), Carvalho, Tuscano (12st Carbone), Baeza, Libri, Violi (26st Angì), Galletta S., Borrello, Socievole (3st Guerrisi), D’Agostino. A disposizione: Scalici, Gatto, Crea, Romeo D., Dagher. Allenatore: Giovanni Marcianò
RENDE: Calderaro, Conti (44pt Zappalà), Armentano (12st Quintieri), Carbone (25st Diallo), Tringali (22st Romano), Bellopede, Chiappetta, Bonofiglio (12pt Boito), Pellegrino, Liguori, Gigliotti. A disposizione: Belmonte, Falzetta, Lavecchia. All. Domenico Casciaro.
Arbitro: Basile di Vibo Valentia (Ventre e Fortino di Rossano