Eccellenza

ECCELLENZA IL Soriano contro il suo recente passato, a Vibo Marina arriva l’ex Parentela

Nell’Isola Capo Rizzuto che sarà du scena al marzano sono tanti gli ex in campo oggi alle 14,30.

Un obiettivo comune per due compagni opposte non solo geograficamente. È la sfida degli ex e dei ritorni, ma è anche la sfida della svolta. Soriano e Isola Capo Rizzuto affrontano le loro ambizioni ma anche i loro timori, consapevoli che i punti in palio oggi sono di quelli pesanti. È innanzitutto il primo ritorno in quella che era la sua casa il tecnico Andrea Parentela, il quale rivedrà per la prima volta anche il pubblico rossoblù che conosce bene.

Solcheranno il suolo vibonese, da avversari, anche il giovane difensore Cristiano, il jolly Camara, il centrocampista Percopo e il centravanti Figliomeni. Insomma se non ha le fattezze di un “derby” poco ci manca , anche se la sostanza e l”adrenalina di una vittoria da cercare e fare propria rimane forte. I ragazzi di mister Marasco sono al secondo dei tre scontri diretti consecutivi per la volata salvezza e, dopo la vittoria contro la Bovalinese, ripetersi in un match così delicato sarebbe fondamentale. I giallorossi, invece, arrivano dalla cocente ed inaspettata sconfitta interna contro il Gallico Catona che ha leggermente complicato i piani della squadra, ancora immischiata nel.vortice dei playout.

Sulla gara, comunque, si esprime il preparatore atletico Francesco Spanò
“Riceviamo l’Isola Capo Rizzuto che si trova dietro di noi ma che negli ultimi mesi, cambiando completamente la rosa, ha risalito la china e ha migliorato le loro prestazioni mettendo in difficoltà qualsiasi squadra incontrata sul suo cammino. Per noi potrebbe essere il match point della stagione ma servirà una prestazione da vera squadra per poter raggiungere il meritato obiettivo stagionale”
.  Appuntamento al “Marzano” di Vibo Marina alle ore 14:30. Il match di andara si concluse con un 2-3 in favore dei vibonesi in terra crotonese.