News

ECCELLENZA Lo Stilomonasterace conferma in attacco l’argentino Mateucci

Per fare i gol serve freddezza, rapidità e qualche volta anche egoismo. Lo Stilomonasterace lo sa bene e, se è reduce da un buon campionato di Eccellenza (con l’etichetta di neopromossa) lo deve anche alle prestazioni dell’argentino Santiago Mateucci che hanno convinto la stessa società a rinnovare la fiducia al giovane e promettente ventenne.

E’ ufficiale, dunque, il rinnovo di contratto per il centravanti argentino che nella scorsa stagione, come accennato, ha dato una grossa mano alla formazione reggina realizzando ben undici centri contribuendo così alla permanenza nella massima serie regionale. Le qualità del ragazzo non si discutono e non servivano certamente offerte di categorie superiori (effettivamente avvenute) per confermarle.
In alcuni dei miei studi sulle statistiche stagionali individuali, inoltre, Mateucci risulta aver portato sette punti allo Stilomonasterace nel rapporto punti/gol decisivi. Sicuramente non briciole se si analizza il complesso e la classifica finale della squadra reggina. Un colpo a tutti gli effetti, insomma, che può benissimo essere visto come un nuovo acquisto.