Calcio

COPPA ITALIA Inizia la stagione ufficiale per le squadre di Eccellenza e Promozione

Si inizia domani, sabato con due anticipi, tutte le altre in campo domenica 28 alle 16. In dubbio Rossanese- Acri.

Ha accompagnato la fine dell’estate reintegrando, però, le domeniche del calcio, dei gol e della trepidante attesa. Tornano le emozioni dei match e, soprattutto, ritornano i canti e il tifo del pubblico vero cuore pulsante delle partite. Torna a scorrere il pallone sui campi regionali, dunque, e ciò dovuto all’inizio della Coppa Italia Dilettanti che apre ufficialmente la caccia a alla Coppa, accodandosi di conseguenza all’ultima vincitrice del torneo ovvero la neopromossa in Serie D Locri.
Sono stati resi noti, infatti, i gironi con i conseguenti calendari delle sfide che partiranno già in questo week end. Si parte subito con due anticipi riguardanti la competizione e riconosciuti nei due match Cinquefrondese-Gioiosa Jonica e Archi-Bocale. Esordio in trasferta, dunque, per il neo-tecnico vibonese (sulla panchina del Gioiosa Jonica) Francesco Marasco mentre il Bocale di Zampaglione e compagni farà visita all’insidioso Archi.

Domenica, invece, spazio a tutti gli altri incontri in programma, con il Soriano atteso dalla Vigor Lamezia fresca ripescata nel campionato di Promozione. Tra le tante sfide spicca anche quella tra Amantea e Promosport, in un “rewind” dello scorso campionato di Promozione (Girone A) e possibile antipasto, chissà, della prossima Eccellenza. Già perché la situazione dell’Acri è sempre più tragica e i rossoneri, al momento, potrebbero anche non presentarsi sul terreno della Rossanese previsto appunto per domenica. Se dovesse accadere l’irreparabile, infatti, l’Amantea sarebbe in pole per un eventuale ripescaggio. Tornando alle partite, affascinante è anche il confronto tra Ardore e Brancaleone: la prima è stata la lieta novità culminata con uno storico salto di categoria mentre il Brancaleone, invece, si appresta ad affrontare la massima serie regionale. Curiosità anche per la nuova Reggiomediterranea, impegnata fuori casa nella tana del San Giorgio. I due anticipi menzionati all’inizio avranno luogo alle ore 16:30, mentre le gare della domenica tutte in contemporanea a partire dalle ore 16:00. E’ finalmente tornato il calcio dilettantistico.