Eccellenza

ECCELLENZA Il dg Varrà (Soriano): “Favorite Promosport, Gioiese e Scalea: Noi? Play off”

Il direttore generale della società vibonese parla della Coppa Italie e del massimo campionato calabrese.

La preparazione precampionato procede per il Soriano con gli allenamenti allo stadio Marzano di Vibo Marina, che anche per la prossima stagione sarà il terreno di casa per la formazione dei presidenti Morabito e Monardo. Imminente arriva anche il primo impegno ufficiale della stagione, quello della Coppa Italia che vedrà i rossoblù impegnati domenica a Lamezia Terme contro l’ambiziosa Vigor 1919. Un inizio che consentirà di capire a che punto è la squadra del tecnico Umberto Scorrano e fornirà al ds Gianmarco Lucchino e al direttore generale Mimmo Varrà di avere ulteriori indicazioni per eventualmente intervenire sul mercato.

“La squadra fino al momento ha dato buone risposte alla prova del campo, ma è chiaro che adesso in una gara ufficiale sarà importante iniziare a fare bene spiega il ds Mimmo Varrà-. La Vigor è una squadra che ha ambizioni e non sarà certo un avversario facile, al netto della differenza di categoria. Il nostro obiettivo è iniziare subito bene perchè lo meritano i nostri tifosi, ma soprattutto il presidente Monardo e Morabito e la dirigenza che sta compiento uno sforzo incredibile, anche con impegno personale e mettendosi sempre a disposizione. Sono delle persone e dei dirigenti straordinari”.

Parliamo del campo sportivo. Anche quest’anno l’Alexandra Primerano sarà indisponibile e occorrerà giocare a Vibo Marina. “Ringraziamo Vibo Marina per l’ospitalità, ma è chiaro che alla fine siamo penalizzati dal non avere un nostro stadio e ad essere costretti a giocare a decine di chilometri da Soriano. Non so cosa sia successo e perchè i lavori iniziati siano stati bloccati, è una questione di cui si sta occupando la società, ma è evidente che questa è una situazione difficile da sostenere a lungo, nonostante la buona volontà della dirigenza”.

Parliamo del campionato, chi vede tra le favorite alla vittoria finale? Su tutti vedo la Promosport, una squadra ben costruita, poi anche la Gioiese ha una buona rosa, a seguire ReggioMediterranea, Scalea e Gioiosa”.

Il Soriano che ruolo può e vuole recitare in questa stagione?A me piace sempre giocare per vincere, ma bisogna sempre fare i conti con le avversarie. Penso che siamo in grado di fare un campionato senza soffrire e magari centrare una posizione nei play off. Non sono abituato a fare proclami, ma penso che il gruppo costruito guidato da un ottimo l’allenatore, sia in condizione di fare divertire il pubblico. Ecco quello di cui abbiamo bisogno è che i tifosi sorianesi ci seguano e ci regalino il loro calore in ogni partita”.