Eccellenza

Eccellenza, nell’anticipo il Cittanova cede in casa all’Isola Capo Rizzuto

CITTANOVA – Dopo due successi il Cittanova Calcio si ferma tra le mura amiche, cedendo l’intera posta in palio ai crotonesi dell’Isola Capo Rizzuto. Ospiti più cinici che bissano il successo di domenica scorsa contro il Praia Tortora portandosi a ridosso della griglia playoff in attesa dei risultati di domani. Un 1-3 finale che premia la compagine di Saverio Gregorace, in un match comunque combattuto. Primo scorcio di gara, a ritmi alti con una leggera imprecisione sottoporta per entrambe le compagini. 

Ospiti che si propongono  al 13′ con un calcio piazzato di Palermo respinto  da Degaetano, padroni invece propositivi al 26′ con una ripartenza ad opera di Marin per l’accorrente Rechichi, la cui conclusione da posizione defilata viene prima respinta da Mercuri e poi salvata in extremis sulla linea alla ribattuta di Novo. Lo stesso difensore del Cittanova appena 3′ minuti dopo ci prova con un colpo di testa bloccato dal portiere ospite Mercuri. Come un fulmine a ciel sereno, per il Cittanova arriva la doccia fredda: Cubillas al minuto 35 ribadisce in rete un traversone di Palermo a cui Degaetano non riesce ad opporsi. Prima del riposo ancora una chance per Condomitti e compagni: uno due  Marin-Ientile, ma ancora una volta Mercuri alza la saracinesca. 

Ripresa con il Cittanova sempre nelle redini del possesso palla senza però riuscire a finalizzare  e ospiti pronti a colpire alla minima occasione. Al 10′ l’episodio che taglia letteralmente le gambe ai giallorossi pianigiani, da un’azione mal gestita in area crotonese, letale è la ripartenza ospite finalizzata freddamente da Gassama. Il Cittanova nonostante il doppio svantaggio prova a reagire, con una conclusione di Khoris finita alta, ma è l’Isola a calare il tris sul finale, ancora un errato disimpegno permette un’incursione del club crotonese, bravissimo l’attaccante ospite Konè a colpire la sfera di prima intenzione e a giro e a superare Degaetano. A risultato già acquisito e in pieno recupero i locali accorciano con Khoris che ci mette  il sinistro e trova la rete della bandiera.

CITTANOVA- ISOLA CAPO RIZZUTO 1-3 

MARCATORI: 35′ pt Cubillas (ICR), 10′ st Gassama (ICR), 40′ st Konè (ICR), 46′ st Khoris (C).

CITTANOVA: Degaetano; Cuzzilla (37′ st Raso), Novo, Condomitti; Marin (37′ st Napolitano), Vitetta, Ientile, Deleonardis (28′ st Giordano), Gandini (32′ st Haidar); Khoris, Rechichi (12′ st Tedesco). In panchina: Spanò, Carnà, Greco, Napoli. Allenatore Giuseppe Crucitti. 
 ISOLA CAPO RIZZUTO: Mercuri; Dellachiara, Leone, Cubillas, Malich; Federico, Ranieri (42′ pt Lopardo), Arenoso; Konè, Palermo (28′ st Dibiase), Gassama (48′ st Vasapollo). In panchina: Ibanez, Geraldi, Lettieri, Demeco. Allenatore Saverio Gregorace. 

ARBITRO: Danilo Frascà di Locri (Crucitti- Catalano). 
NOTE: Ammoniti: Raso (C), Lopardo (ICR), Gassma (ICR), Arenoso (ICR). Recupero 2′ pt 4′ st.