La sfida clou della 21a giornata del campionato di Eccellenza si gioca nell’anticipo del sabato. Allo stadio Stefano di Rizzo di Rossano si trovano di fronte la Rossanese e il PraiaTortora, entrambe formazioni con ambizioni in questo campionato, rispettivamente quarta e terza in classifica. La formazione dell’alto Tirreno cosentino allenata da mister Aita si presenta a questa sfida dopo la vittoria nella gara di andata in Coppa Italia con i siciliani dello Sciacca, ed è chiamata ad uno sforzo suppletivo nel giro di pochi giorni. E mercoledì dovrà essere di scena a Sciacca per chiedere il pass per la seconda fase nazionale.
Sfida testa-coda per la Vigor a Rende, il Soriano a San Luca
Il programma domenicale propone anche il classico testa-coda, con la capolista Vigor Lamezia che sarà ospite del fanalino Rende. Occhio, però, la squadra del presidente Lucio Marrello nel turno precedente è andata a vincere a Brancaleone dopo un lungo digiuno e nel mercato invernale si è rinforzata, oltre ad avere cambiato tecnico. Ovviamente la differenza tecnica rimane abissale e i pronostici sono a favore dei biancoverdi lametini.
Il Soriano, in forte ascesa, si reca a far visita al San Luca. Anche qui, sulla carta, il risultato è a favore dei vibonesi rivitalizzati dalla cura Tonino Figliomeni. Non bisogna dimenticare, però che i giallorossi al Corrado Alvaro giusto due turni fa hanno rifilato tre gol al lanciatissimo PraiaTortora, rimandandolo battuto.
Brancaleone a caccia di punti a Bocale dopo lo scivolone interno con il Rende. La Palmese, con una serie positiva di cinque giornata culminata con il pari ottenuto a Lamezia, ospita la vicecapolista Paolana in serie positiva da nove gare.
Programma e arbitri 21a Giornata
Ardore-Gioiese: Alessandro Russo di Cosenza (Giuseppe Donato di Cosenza e Luigi Onofrio Prestia di Vibo Valentia)
Bocale-Brancaleone: Marco Belingheri di Lecco (Daniele Milone di Taurianova e Claudio Catalano di Reggio Calabria)
Castrovillari-Cittanova: Antonio Diella di Vasto (Luciano Fortino di Rossano e Simone Ciacco di Cosenza)
Isola Capo Rizzuto-ReggioRavagnese: Carmine Pompilio di Rossano (Matteo Ventre e Fouad El Gorch di Rossano)
Palmese-Paolana: Danilo Frasca’ di Locri (Alessandro Puglia di Catanzaro e Alessio Sturniolo di Cosenza)
Rende-Vigor Lamezia: Vanessa Tempesta di Rossano (Alessandro Crucitti e Marika Simone di Reggio Calabria)
Rossanese-PraiaTortora (sabato 15 febbraio, ore 15,00): Giovanni Luca Idone di Reggio Calabria (Domenico Paolo Moschella di Reggio Calabria e Michele Larosa di Vibo Valentia)
San Luca-Soriano: Giovanni Graziano Condito di Catanzaro (Raffaele Salituro e Matheus Robinson di Cosenza)