Serie D

Serie D/I, programma e arbitri 24a. Locri a Siracusa, Vibonese e Sambiase in casa

Si gioca domenica prossima 16 febbraio 2025 la 24a giornata del campionato di Serie D Girone I, settima del girone di ritorno. Il Siracusa lanciato dalla meritata vittoria ottenuta al Granillo, ospita un’altra formazione reggina. Questa volta al De Simone arriva un Locri che ha bisogno di punti come l’ossigeno per allontanarsi dalla zona play out. Gli aretusei dovranno stare attenti, la squadra del cavallo alato nella gara di andata è stata la prima ad infliggere uno stop ai siciliani, con un secco 2-0 firmato Daquinto e Romano.

Reggina a Licata, Sambiase e Vibonese tra le mura amiche

Altra gara interessante si gioca a Licata, dove la Reggina dovrà dimostrare di avere smaltito la delusione per la sconfitta di sette giorni fa ad opera della capolista. Mister Troicini deve fare a meno di Girasole, fermato dal Giudice Sportivo per una giornata.
Ma la sfida più interessante si gioca allo stadio d’Ippolito di Lamezia Terme, dove il Sambiase ospita la Scafatese: di fronte la terza e la quarta della classe. La squadra di Claudio Morelli davanti al pubblico amico ha perso una sola volta (il 13 ottobre scorso lo 0-1 con il Locri), disputando sempre ottime gare. All’andata in Campania finì 0-0.
A reti bianche anche la gara di andata Tra Vibonese e Nuova Igea. I siciliani arrivano al Luigi Razza con una serie positiva di cinque gare, le ultime tre pareggiate. Di contro la squadra di Facciolo in sei partite del girone di ritorno ha vinto in cinque occasioni, mettendo a segno 15 gol e subendone uno solo. Partita molto interessante che dovrebbe richiamare un buon pubblico. Tra i rossoblù di casa assente Fabio Alagna.

Il programma della 24a giornata e gli arbitri

Akragas-Città Di S. Agata: Valerio Gambacurta di Enna (Luigi Fabrizio D’Orto di Busto Arsizio e Matteo Cappelletti di Lodi)
Enna-Acireale: Gabriele Framba di Torino (Steven Terrenzi di Pescara e Federico Cocco di Lanciano) 
F.C. Pompei-Sancataldese: Wael Abu Ruqa di Roma 2 (Matteo Pernarella di Ciampino ed Eleonora Negro di Roma 1)
Licata-Reggina: Flavio Barbetti di Arezzo (Claudiu Fecheta di Faenza e Giuseppe Francesco A Magnifico di Bari
Nissa F.C.-Castrum Favara: Roberto De Stefanis di Udine (Marco Infante di Battipaglia e Vito Licari di Marsala)
Paternò-Ragusa: Manuel Marchetti di L’Aquila (Alessandro giuseppe Fantini di Busto Arsizio e Michele Pagano di Brescia)
Sambiase-Scafatese: Dario Acquafredda di Molfetta (Yassine El Hamdaoui di Novi Ligure e Daniele Nesi di Firenze)
Siracusa-Locri: Mario Leone di Avezzano (Fabio Cattaneo di Monza e Marco Barlocco di Legnano)
Vibonese-Nuova Igea Virtus: Roberto Carrisi di Padova (Andrea Scionti di Roma 1 e Antonio Bruno di Lanciano)