Eccellenza

Eccellenza, si ferma in semifinale play off la stagione fantastica del Brancaleone

La formazione reggina chiude la gara in nove e si deve inchinare allo Scalea

Arriva per il Brancaleone la fine di questa esaltante stagione con la sconfitta in semifinale play-off, contro lo Scalea. Certo rimane il grande rammarico di aver perso tra le mura amiche, ma rimane il grande risultato di un terzo posto in campionato. Un traguardo storico nella lunghissima vita del Brancaleone, un qualcosa di inimmaginabile per una squadra che ad inizio campionato era data per sicuramente retrocessa. Una squadra che ha smentito tutti e tutto, dimostrando fin dove si possa arrivare con oculatezza, capacità, sacrificio e caparbietà.

Ma andiamo alla gara. Al “Borrello” di Brancaleone nella semifinale play-off di Eccellenza si impone lo Scalea per 2 reti a zero. Nella prima frazione di gioco il Brancaleone non riesce a sciorinare il consueto gioco aggressivo, e fatica a sfondare sulle fasce con Tripodi e Cimino, i cui cross vengono neutralizzati da Calandra con precise uscite. La svolta al 40’ quando il Brancaleone permette allo Scalea di verticalizzare su Perri che supera Laganà per il gol del vantaggio. Dopo cinque minuti arriva il raddoppio ospite con Manu, che interviene di testa su calcio d’angolo e mette in rete.

Nel secondo tempo il Brancaleone da fondo ai cambi a disposizione, ma al 53’ l’episodio che segna la partita; Cimino già ammonito commette fallo, per l’arbitro Laganaro è rigore ed ammonizione, scatta quindi l’espulsione. Dal dischetto per lo Scalea va Caruso ma Laganà intuisce e para. La superiorità numerica viene sfruttata dallo Scalea che gioca in ampiezza, mentre il Brancaleone spinge e si apre pericolosamente ai contropiedi ospiti. La tegola definitiva per il Brancaleone arriva al 78’ con il rosso diretto a Galletta Simone per fallo su Caruso, la doppia superiorità consegna di fatto la gara agli ospiti, addirittura il Brancaleone finisce in 8 per l’espulsione di Borrello al 92’. Una bella giornata di sport al “Borrello” con tantissimi tifosi locali che hanno incitato la squadra fino alla fine regalando nonostante la sconfitta un grande applauso ai giocatori del Brancaleone, che comunque hanno raggiunto un traguardo storico con la semifinale play-off.

RANCALEONE – SCALEA 0-2

Marcatori: 40’ Perri, 45’ Manu (SC)

Espulsi: 53’ Cimino, 78’ Galletta S., 92’ Borrello (BR)

BRANCALEONE: Laganà, Galletta D. (48’ Carbone), Cimino, Montero (65’ Borrello), Spitale, Nucera, Galletta G., Galletta S., Dantraccoli (46’ Candito), Trimboli (62’ Favasuli), Tripodi (56’ Cuzzilla). A disposizione: Scalici, Morabito, Virgara, Libri. All. A. Criaco

SCALEA: Calandra, Troncone, Frasson, Chemi, Llama, Manu, Castellano, Aversano, Casalongue, Perri, Caruso (85’ Lagatta). A disposizione: Martorelli, Cicero, Giannelli. All. Gregorace

Arbitro: Laganaro di Genova (Salituro – Azzarà)