Promozione

Promozione, va al Capo Vaticano il derby con il S. Nicola: finale play off matematica

I neroverdi si impongono in rimonta e staccano il pass per l’ultimo atto stagionale ad una giornata del termine

RICADI – Va al Capo Vaticano il derby tutto vibonese del Girone B del campionato di Promozione. In neroverdi superano al San Giovanni Bosco, al termine di una partita tirata, il San Nicola da Crissa. Una vittoria che arriva al termine di un periodo negativo che che consente di apporre il sigillo matematico sul secondo posto in classifica con una giornata di anticipo, per di più con la qualificazione diretta alla finale playoff del girone in virtù del distacco di quindici sulla Virtus Rosarno, al momento quinta in classifica. per regolamento, difatti, con dieci punti di distacco non si disputa la gara di semifinale.
Gli uomini del presidente Laria, pertanto, riposeranno in attesa di sapere il nome dell’altra finalista che uscirà dall’altra semifinale cui è quasi qualificata la Saint Michel, attualmente sull’ultimo gradino del podio. Se il neroverdi nell’ultima giornata riuscissero a portare il vantaggio sulla terza a +10, però, si qualificherebbero addirittura direttamente per la finale regionale.

San Nicola in vantaggio. La ribaltano Surace e Fili

Il bomber Diego Surace (tornato al gol dopo un digiuno lungo 6 gare) e Filì ribaltano il risultato che vedeva il San Nicola da Crissa in vantaggio al termine del primo tempo grazie alla rete di Tormann.
Domenica prossima si chiude la stagione regolare sul campo della Pro Pellaro dove il Capo Vaticano proverà ad allungare a 10 punti l’attuale vantaggio di 9 sulla Saint Michel (terza) per qualificarsi direttamente alla finale regionale.

Capo Vaticano- San Nicola da Crissa 2-1

Marcatori: 40′ pt Tormann, 10′ st Surace, 33′ st Fili
Capo Vaticano: Piccolo, Sconda, Amante, Pasini, La Torre S., Macrì G., Mercatante (12′ st Tripodi), Filì, Surace, Filardo, Camps (15′ st La Torre A.). A disp.: Mazzitelli, Qosja, Castagna, La Torre L., Ferreyra, Russo, Abaca. All. Surace.
San Nicola da Crissa: Mengoni (42′ st Pititto), Luzza (24′ st Imeneo), Romeo, Nicolovici (13′ st Obi), Riga, Malerba, Tormann, Corigliano, Cannitello (48′ st Galati), De Caria (17′ st Andreacchi), Virdò. A disp.: Macrì A., Mari, Cosentino. All. Sisi.
Arbitro: Fiore di Reggio Calabria (assistenti: Cardia di Locri e Morabito di Reggio Calabria)
Note: ammoniti Pasini, Malerba, Romeo, La Torre S., Filì, Macrì G., Corigliano e Nicolovici.