Serie D

Il Siracusa beffa la Vibonese in pieno recupero

La squadra di Buscè attacca per quasi tutta la gara, ma nel finale Forchignone supera Del Bello

VIBO VALENTIA – Si spegne il sogno della Vibonese di raggiungere il secondo posto in questo entusiasmante campionato di Serie D. Gli uomini di Buscè, al termine di una partita giocata bene fino alla mezz’ora del secondo tempo, lasciano l’intera posta in palio al Siracusa. A chiudere i conti, in pieno recupero è Forchignone che si incunea nella difesa rossoblu e solo davanti al Del Bello insacca per il vantaggio ospite.
Subito il gol la Vibonese prova a recuperare almeno un pari, che sarebbe stato oltremodo giusto, ma nei pochi minuti restanti ottiene solo due corner infruttuosi.

Grazie a questo successo il Siracusa di mister Spinelli conquista matematicamente la seconda posizione alle spalle del Trapani. Utile per giocare tutte le gare dei play off con il vantaggio del fattore campo.

Vibonese-Siracusa 0-1

Marcatore: 47′ st Forchignone
VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Ciotti, Onraita, Baldan, Malara; Esposito, Borgia (18′ st Anzelmo), Mal (37′ st Iuliano); Castillo (44′ st Carbone), Favetta (40′ st Tandara), Furina (18′ st Terranova). A disp.: Polidori, Casalosangue, Gaeta, Puca. All. Buscè.
SIRACUSA (4-3-3): Lumia; Di Paola, Benassi, Suhs, Sena; Limonelli (16’st Teijo), Aliperta, Vacca (26′ st Lo Faso); Alma (40′ st’ Zampa), Maggio (21′ st Sarao), Russotto (16′ st Forchignone). A disp.: Bracaj, De Caro, Kalombola, Ruffino. All. Spinelli.
ARBITRO: Castellano di Nichelino (Sadikaj-Mocc
NOTE: Recupero 1′ e 7′. Ammoniti Mal, Benassi, Ciotti, Carbone