Cultura

La vibonese Libritalia (ri)sbarca al Salone Internazionale del Libro di Torino

VIBO VALENTIA – Pronto al via il 36° Salone del Libro di Torino. La festa dell’editoria italiana che vivrà cinque giornate intense presso il Lingotto Fiere di Torino. Anche quest’anno ha risposto presente la vibonese Libritalia.
La casa editrice di Enrico Buonanno e Simona Toma porterà, presso lo Stand della Regione Calabria, tante novità con la presentazione di ben venticinque titoli.
Al Salone piemontese hanno garantito la loro presenza anche alcuni autori. Tra questi Fulvia Gioffrè, autrice del libro “Calabria Nascosta”, Raffaele Gaetano con il suo cofanetto “Silenziosa Luna”, e Gilberto Floriani con la “La Vita è come una bicicletta per stare in equilibrio devi pedalare”.

L’Associazione Valentia e uno staff speciale di studenti

Prevista la partecipazione dell’Associazione Valentia. Il sodalizio guidato da Anthony Lo Bianco che, dopo il succcesso del Festival del Sud, presenterà il libro “Alla scoperta dell’Europa”.
Libritalia quest’anno sarà accompagnata da un team speciale, gli studenti dell’indirizzo Comunicazione del Liceo Classico Michele Morelli e quelli del Liceo Artistico D. Colao di Vibo Valentia. Iragazzi e le ragazze delle due scuole prenderanno parte ai vari talk moderati e dialogheranno davanti al pubblico a diretto contatto con gli autori, grazie al lavoro svolto durante l’anno scolastico dei docenti Caterina Scolieri, Vania Continanza e Tonino Fortuna che insieme al dirigente Raffaele Suppa, hanno subito accolto l’idea di lavorare insieme al team editoriale in questo importante progetto.