Volley

Serie B, la Tonno Callipo Vibo chiude con la sfida alla capolista Domotek Reggio

Ultima gara PalaValentia sabato prossimo, 11 maggio, alle 18. Salvezza in tasca, i giallorossi provano il colpaccio

VIBO VALENTIA – Giunge al capolinea anche il campionato di Serie B. Sabato 11 maggio (PalaValentia, ore 18,00), la Tonno Callipo Vibo di coach Piccioni, con la salvezza già coin tasca, sarà impegnata al PalaValentia contro la capolista Domotek Reggio Calabria. Mille e compagni avranno voglia di chiudere al meglio la stagione, provando a mettere in difficoltà la prima in classifica ancora imbattuta.

Pisani: ”Con Reggio? Ce la giochiamo a viso aperto”

Della sfida di sabato parla Simone Pisani, 18 anni da compiere a giugno, top scorer sabato scorso a Messina, con 23 punti.

“Siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo con largo anticipo osserva Pisani – Magari potevamo toglierci qualche soddisfazione in più, però sono contento di questo bel gruppo che si è creato col tempo. Riguardo a Reggio, sappiamo che giochiamo contro la squadra più forte del girone, ma non abbiamo nulla da perdere. Ce la giocheremo a viso aperto fino all’ultimo punto e vogliamo uscire dal campo a testa alta, mettendoci tecnica e tanto cuore, perché dopo tanto impegno e sacrifici meritiamo una degna conclusione di campionato”.

Sei giovanissimo, cosa ti ha insegnato questa stagione?  “Mi ha dato tanto: ho imparato molto allenandomi tutti i giorni con gente più forte di me e giocando ogni settimana contro giocatori esperti, che hanno militato in campionati ancor più prestigiosi”.

E nel tuo futuro cosa c’è, ancora la Tonno Callipo?Sono abituato a pensare step by step, nella mia testa ora c’è solo quest’ultima partita con Reggio e le finali di San Giustino (Under 18, ndr) , nelle quali speriamo di fare il miglior cammino possibile”.