Il giocatore arriva in prestito dalla società rossonera. È già a disposizione di Angelo Galfano.
Emir Murati, classe 2000, è un nuovo giocatore della Vibonese. Lo ha comunicato ufficialmente la società di via Piazza d’Armi. “Tra i giovani centrocampisti più ricercati sul mercato, di proprietà del Milan, arriva a Vibo Valentia con la formula del prestito”, si legge nella nota stampa della Vibonese: “Ha disputato la prima parte di stagione nella Pro Sesto mentre lo scorso anno è stato tra le fila del Rende”.
Murati si è già sottoposto alle visite mediche previste dai protocolli sanitari, ed è già a disposizione di mister Galfano.
Murati è un profilo che potenzialmente può alzare il livello del centrocampo. Nato a Calcinate (Bergamo) il 7 marzo 2000 ma di origini italo-croate, è giunto in prestito secco dal Milan. Rappresenta uno dei prospetti più brillanti emersi da casa Milan a livello giovanile negli ultimi anni. Nella Primavera del MIlan e poi a Torino ha giocato sia da trequartista che da mezzala sinistra.
Passato alla Pro Sesto nel girone A di Serie C, Murati ha vissuto una prima parte di stagione non positiva. Il centrocampista non ha mai giocato, ed era ritornato al Milan (club proprietario del cartellino). I rossoneri erano già pronti a girarlo in prestito al KF Vllzania che milita nella massima categoria albanese. Poi è arrivata la Vibonese ed il giocatore ha preferito rimanere in Italia in un club che punta tanto sui giovani e dove può crescerte tanto. Ed è per questo che il Milan ha deciso di cederlo a titolo temporaneo, per farlo giocare e in futuro inserirlo nella rosa della prima squadra.