Eventi

Fa bingo la grande festa dello sport e dell’ambiente a Vibo Marina (FOTO)

“Il nostro obiettivo è dare stimoli di crescita al territorio, aggregare, ma anche lanciare dei messaggi importanti come il rispetto per l’ambiente e per gli animali. E in questo senso lo sport ed i bambini sono un veicolo eccezionale“. Con queste parole Attilio Fiorillo racconta la sua iniziativa Vibo Marina C’è che ha visto l’ultima data per il 2022 celebrarsi sabato 17 dicembre allo stadio Marzano di Vibo Marina. “Sono contento per la partecipazione di tante associazioni, sia sportive che ambientali, che ringrazio per il contributo dato a questa manifestazione. L’unica cosa che mi rammarica è la mancata partecipazione del pubblico che questi eventi meriterebbero – aggiunge l’impreditore vibonese -. Adesso l’appuntamento sarà per il prossimo anno e spero che sia un evento maggiormente partecipato perchè sport e ambiente sono il nostro futuro“.

All’avento ha partecipato anche il vescovo della diocesi Attilio Nostro che ha portato il suo saluto. Il prelato è un uomo di sport e non manca mai in occasioni del genere, ed in effetti la pratica sportiva non solo è un collante sociale ma salva tanti ragazzi dalla strada e li indirizza verso uno stile di vita sano.

In una manifestazione del genere non poteva mancare il calcio con la presenza delle scuole della PGS e del Boys Marinate. Ma anche animali e ambiente hanno avuto grande spazio grazie alla presenza del Gruppo Cinofilo dei Carabinieri di Vibo Valentia, del WWF, dell’associazione Amore Randagio e della Goccia. Un pizzico di magia, infine, con l’esibizione di Massimo Cappuccio.

In chiusura i regali consegnati ai piccoli partecipanti direttamente dalla slitta di Babbo Natale e donati  dagli attivisti di Vibo Marina C’è.

Galleria fotografica di Vibo Marina C’è

(cliccare sulle foto per ingrandirle)